Categories: Notize Roma

Israele: Governo afferma sostegno globale e determinazione a sconfiggere Hamas

Israele ha il sostegno internazionale per porre fine a Hamas, afferma il portavoce del governo

Secondo il portavoce del governo israeliano, Eylon Levy, le affermazioni del presidente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo all’isolamento di Israele a livello internazionale sono infondate. Al contrario, Levy sostiene che Israele ha il sostegno della maggior parte del mondo nella sua lotta contro Hamas. In un’intervista all’Adnkronos, Levy ha dichiarato: “L’Amministrazione Biden ha mostrato un sostegno incrollabile a Israele, sia diplomatico che militare. Questo sostegno rende chiaro che questa guerra deve finire con una vittoria totale di Israele sul regime terroristico di Hamas”.

Levy ha anche criticato Hamas per i suoi tentativi di esercitare pressioni diplomatiche su Israele e per il suo sforzo nel massimizzare le vittime civili e fabbricare una crisi umanitaria per ottenere simpatia internazionale. Ha sottolineato che se Hamas dovesse sopravvivere a questa guerra, sarebbe una vittoria per le organizzazioni terroristiche che hanno perpetrato l’attacco più mortale dall’11 settembre.

Israele continua la guerra fino al raggiungimento di tre obiettivi

Secondo Levy, Israele continuerà la guerra finché non raggiungerà tre obiettivi chiave. Il primo obiettivo è la distruzione di Hamas, il secondo è la restituzione di tutti gli ostaggi e il terzo è il ripristino della sicurezza per il popolo di Israele in modo che la Striscia di Gaza non possa più costituire una minaccia. Levy ha sottolineato che la sicurezza dei bambini di alcune comunità vicine a Gaza, che sono state devastate dagli attacchi di Hamas, è una priorità assoluta. Ha affermato: “Il regime terroristico di Hamas non può più essere il loro vicino”.

Israele affronta la minaccia degli Houthi nel Mar Rosso

Levy ha anche affrontato la crescente minaccia degli Houthi nel Mar Rosso. Gli attacchi con missili e droni sferrati da questo gruppo filo-iraniano hanno sollevato seri timori per la pace e la sicurezza internazionale e per il commercio globale. Levy ha dichiarato che Israele considera gli attacchi degli Houthi nel Mar Rosso come una “linea rossa” e che questa minaccia verrà affrontata. Ha sottolineato che questi attacchi sono un campanello d’allarme per il mondo intero.

In conclusione, Israele ha il sostegno internazionale per porre fine a Hamas e raggiungere i suoi obiettivi nella guerra in corso. Il governo israeliano continuerà la lotta fino a quando non distruggerà Hamas, restituirà gli ostaggi e garantirà la sicurezza del popolo di Israele. Inoltre, Israele affronterà la minaccia degli Houthi nel Mar Rosso, considerando gli attacchi di questo gruppo come una seria minaccia alla pace e alla sicurezza internazionale.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 ore ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 ore ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 ore ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

7 ore ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago