Israele-Hamas: Guerra e Negoziati - Ultime News 23 Febbraio - avvisatore.it
L’esercito israeliano ha dichiarato di aver eliminato oltre 10 “terroristi” durante le operazioni nel quartiere Zeitoun di Gaza City. Utilizzando il “fuoco dei cecchini e mezzi aerei teleguidati ed elicotteri da combattimento”, sono stati uccisi miliziani di Hamas. Inoltre, sono stati individuati tunnel e depositi di armi appartenenti a Hamas nella zona. Nella parte occidentale di Khan Younis, sono stati uccisi più di 10 combattenti di Hamas.
Un “velivolo sospetto” proveniente dal Libano è stato intercettato con successo dalle difese aeree israeliane. Allarmi di possibili infiltrazioni di droni hanno suonato in varie comunità della Galilea. Anche a Kiryat Shmona, le sirene hanno avvertito del pericolo di schegge a seguito dell’intercettazione.
Dopo tre giorni di colloqui al Cairo, la delegazione di Hamas, guidata da Ismail Haniyeh, ha lasciato l’Egitto. Si sono tenuti incontri con il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamel, per discutere un accordo di cessate il fuoco con Israele e la distribuzione di aiuti umanitari a Gaza.
Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha sottolineato con il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, l’importanza di un piano credibile per garantire sicurezza e supporto ai rifugiati a Rafah prima di qualsiasi operazione militare.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…