Ita Airways: 20 voli cancellati per sciopero handling a Milano e Firenze - avvisatore.it
A causa dello sciopero delle società del settore Handling a Milano (Linate e Malpensa) e Firenze, e delle società di security a Fiumicino e Venezia, potrebbero esserci alcune modifiche ai voli di Ita Airways. Secondo quanto riportato sul sito della compagnia aerea, sono stati cancellati 20 voli nazionali previsti per oggi, 8 gennaio, ma tutti i voli internazionali saranno garantiti.
I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Ita Airways per viaggiare oggi hanno la possibilità di cambiare la prenotazione senza penali o richiedere il rimborso del biglietto entro il 12 gennaio, solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore.
A causa dello sciopero delle società del settore Handling e Security, Ita Airways ha dovuto prendere alcune misure per garantire la continuità del servizio. Di conseguenza, 20 voli nazionali previsti per oggi sono stati cancellati. Tuttavia, tutti i voli internazionali saranno operativi come previsto.
La compagnia aerea ha comunicato che i passeggeri che hanno prenotato un volo per oggi, 8 gennaio, possono cambiare la prenotazione senza penali o richiedere il rimborso del biglietto entro il 12 gennaio. Questa opzione sarà disponibile solo se il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo superiore alle 5 ore.
Ita Airways ha preso provvedimenti per mitigare gli effetti dello sciopero sulle prenotazioni dei passeggeri. Coloro che hanno acquistato un biglietto per viaggiare oggi possono cambiare la prenotazione senza penali o richiedere il rimborso del biglietto entro il 12 gennaio, a condizione che il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore.
La compagnia aerea ha assicurato che tutti i voli internazionali saranno operativi come previsto, nonostante le cancellazioni dei 20 voli nazionali. I passeggeri interessati sono invitati a contattare il servizio clienti di Ita Airways per ottenere ulteriori informazioni e assistenza.
Ita Airways si impegna a garantire la migliore esperienza di viaggio possibile per i propri passeggeri, anche in situazioni eccezionali come gli scioperi. Siamo consapevoli dell’inconveniente che ciò può causare e ci scusiamo per il disagio. Faremo del nostro meglio per risolvere la situazione nel modo più efficiente possibile.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…