Jasmine Trinca svela La Storia: la nuova fiction Rai con dettagli sorprendenti - avvisatore.it
Jasmine Trinca, attrice italiana di successo, sarà la protagonista della nuova fiction di Rai1 intitolata “La Storia”. La serie, diretta da Francesca Archibugi, è ispirata all’omonimo romanzo di Elsa Morante ed è ambientata durante la Seconda guerra mondiale. La storia sarà raccontata in quattro puntate, tra dramma e riscatto.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Jasmine Trinca ha parlato della sfida di interpretare il personaggio di Ida nella serie. Ha spiegato che la sua più grande sfida è stata quella di mostrare come le persone comuni possano fare la Storia senza compiere gesta straordinarie. Ida, infatti, è un personaggio femminile senza alcun potere speciale, ma che riesce a resistere agli orrori della guerra in modo passivo, mostrando occasionalmente una forza incredibile. Trinca ha descritto Ida come un mix tra l’animaletto e l’animalesco.
Jasmine Trinca ha confessato di essere molto legata all’opera di Elsa Morante. Ha dichiarato che “La Storia” è il suo romanzo del cuore, il primo che ha letto e che ha molti punti in comune con la sua vita. L’attrice è cresciuta nel quartiere del Testaccio, a Roma, dove è ambientato il romanzo. Ha ricordato che si respirava la leggenda legata al libro di Morante e ha sentito il dovere di trattare con riverenza questa grande scrittrice. In onore di Elsa Morante, Trinca ha chiamato sua figlia Elsa e ha spiegato che la scrittrice abitava di fronte al palazzo in cui viveva con sua madre. Proprio in quel palazzo è stata girata la serie, quindi l’attrice si è sentita a casa.
Durante le riprese di “La Storia”, Jasmine Trinca ha affrontato momenti difficili, come la scena dello stupro e il bombardamento del 1943 nel quartiere di San Lorenzo. Ha sottolineato che tutta la narrazione è costellata di scene forti. Nel cast della serie, oltre a Trinca, ci sono anche Elio Germano nel ruolo di Giuseppe Cucchiarelli, Asia Argento nel ruolo di Santina e Lorenzo Zurzolo nel ruolo di Carlo Vivaldi/Davide Segre.
Fonte: Optimagazine.com
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…