Categories: Notize Roma

La Barriera onora la Decima Flottiglia Mas: Striscione e fumogeni al Parco del Valentino di Torino

La Barriera in azione al Parco del Valentino

Il Parco del Valentino, uno dei luoghi simbolo di Torino, è stato teatro di un’azione dimostrativa da parte del movimento identitario La Barriera. Gli attivisti hanno affisso uno striscione con la scritta ‘Decima’ di fronte al sommergibile Andrea Provana, una delle attrazioni storiche del parco. ‘azione è stata accompagnata dall’accensione di fumogeni verdi, rossi e bianchi, i colori della bandiera italiana.

Questa iniziativa non è casuale, ma arriva dopo le recenti polemiche che hanno circondato la Decima Flottiglia Mas, un reparto d’elite della Marina Militare Italiana. La decisione di vietare agli incursori della Marina di eseguire il grido ‘Decima’ alla parata del 2 Giugno, seguita dalle provocazioni elettorali di Vannacci, ha suscitato una reazione isterica sia dalla sinistra che dalla destra di governo.

Un omaggio alla Decima Flottiglia Mas

‘affissione dello striscione al Parco del Valentino è un omaggio alla Decima Flottiglia Mas, un reparto che ha servito e difeso sempre la Patria, anche a costo di fare scelte più rischiose e meno convenienti. Questa azione dimostrativa è stata intrapresa dal movimento La Barriera per ricordare e rendere onore a questo glorioso reparto, che dopo l’armistizio di Cassibile, a differenza di molti che tradirono, decise di non vendersi all’invasore americano, continuando a combattere per l’Italia.

La decisione di affiggere lo striscione di fronte al sommergibile Andrea Provana non è casuale. Questo sommergibile, ora monumento storico, è un simbolo della resistenza e della determinazione italiana, valori che gli attivisti di La Barriera ritengono siano stati incarnati dalla Decima Flottiglia Mas.

Questa azione dimostrativa è un chiaro messaggio di dissenso nei confronti delle recenti decisioni del governo e delle provocazioni elettorali. Il movimento La Barriera ritiene che queste scelte siano un insulto per tutti quei valorosi che tra le file della Decima sono caduti e ha deciso di rispondere con un omaggio pubblico e significativo.

‘azione dimostrativa al Parco del Valentino non è solo un omaggio alla Decima Flottiglia Mas, ma anche un invito a non dimenticare la storia e i valori che hanno guidato l’Italia in momenti difficili. La Barriera, con questa iniziativa, ha voluto ricordare a tutti gli italiani l’importanza di onorare e rispettare il passato, per costruire un futuro migliore.

Giordana Bellante

Recent Posts

Fettuccine ai Funghi Porcini: Il Segreto della Ricetta Perfetta per questo Autunno 2025

Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…

2 giorni ago

Tatuaggi Roma, cos’è il tatuaggio ornamentale? Una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

2 giorni ago

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro”

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…

3 giorni ago

ASTON MARTIN INTEGRERÀ LA TECNOLOGIA PIRELLI CYBER™ TYRE

· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…

3 giorni ago

Andrea Iervolino annuncia “ARMANI – The King of Fashion”

Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…

4 giorni ago

Da patrimonio a reputazione: la nuova frontiera della security aziendale

Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…

5 giorni ago