La difesa del ricordo di Pierina Paganelli: i figli e l'avvocato respingono le illazioni sulla misteriosa amicizia maschile - Occhioche.it
figli di Pierina Paganelli, Giuliano, Chiara e Giacomo Saponi, si sono dichiarati “oltraggiati profondamente” dalle illazioni emerse sulla presunta relazione sentimentale della madre con un uomo misterioso. Per loro, questa vicenda rappresenta un’ombra gettata sulla memoria di Pierina, “quello che gli è rimasto di più caro”. La donna, infatti, era nota per la sua generosità e disponibilità verso gli altri, e l’episodio dei fiori e del biglietto non sarebbe altro che un gesto di ringraziamento da parte di una persona anziana e bisognosa di aiuto.
A fare chiarezza sulla vicenda è intervenuta anche l’avvocato Monica Lunedei, legale dei tre figli di Pierina. Secondo la Lunedei, non ci sarebbe alcun mistero dietro l’episodio dei fiori e del biglietto: “Si tratta di una persona molto anziana che aveva ricevuto aiuto e assistenza da Pierina in alcune occasioni. Questa persona ha poi inviato alla signora Pierina come ringraziamento un mazzo di fiori con un biglietto, un gesto gentile e gradito, nessuna implicazione romantica”. ‘avvocato ha anche sottolineato come i figli di Pierina conoscessero bene la situazione di quest’uomo, un vedovo ultraottantenne deceduto nel 2021 durante la pandemia di Covid-19.
La Procura della Repubblica di Rimini sta conducendo le indagini sull’omicidio di Pierina Paganelli, e ha in mano il certificato di morte dell’uomo coinvolto nella vicenda dei fiori e del biglietto. Al momento, non ci sarebbero elementi per confermare l’esistenza di una relazione sentimentale tra Pierina e quest’uomo, né tantomeno per collegare questo episodio all’omicidio della donna. Le indagini, però, proseguono per fare piena luce sulla vicenda e assicurare alla giustizia il o i responsabili del delitto.
familiari di Pierina Paganelli, oltre a chiedere giustizia per l’omicidio della madre, sono impegnati a tutelarne il ricordo e l’immagine pubblica. La vicenda dei fiori e del biglietto, secondo loro, è stata strumentalizzata per gettare discredito su Pierina e sulle sue azioni di solidarietà e generosità. Per questo motivo, hanno deciso di intervenire pubblicamente e di affidarsi all’avvocato Monica Lunedei per fare chiarezza sulla vicenda e salvaguardare la memoria di Pierina.
La difesa del ricordo di Pierina Paganelli da parte dei familiari e dell’avvocato Monica Lunedei rappresenta un atto di giustizia e di amore verso una donna che ha dedicato la sua vita.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…