La nave scuola Palinuro arriva a Trieste

LA NAVE SCUOLA PALINURO ARRIVA LA NAVE SCUOLA PALINURO ARRIVA
LA NAVE SCUOLA PALINURO ARRIVA A TRIESTE - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 by Francesca Monti

La storica nave scuola Palinuro ha fatto ingresso nel golfo di Trieste, ormeggiandosi al molo IV, offrendo l’opportunità unica di visite fino a domenica. I primi turisti e triestini hanno già iniziato ad affollare il ponte della nave, attratti dalla sua storia e dalla bellezza mozzafiato.

GIOIELLO DELLA MARINA MILITARE

Al timone della nave scuola Palinuro, troviamo il comandante Samuele Mondino, il quale sottolinea il ruolo fondamentale che la nave ricopre all’interno della Marina Militare italiana. “La nostra missione è formare le menti e le abilità degli ufficiali e dei sottufficiali del domani,” afferma con determinazione. Oltre a questo, il comandante aggiunge: “Quando siamo in patria, ci apriamo alla popolazione, mentre all’estero portiamo con noi l’eccellenza italiana“.

STORIA E TRADIZIONE

La Palinuro, varata nel lontano 1934 presso i cantieri navali Dubigeon di Nantes, in Francia, con il nome di “Commandant Louis Richard”, è diventata parte integrante della Marina Militare italiana nel 1950. Con oltre 70 anni di storia, la nave conserva intatta la sua maestosità e il suo prestigio.

ORARI DI VISITA

Gli amanti del mare e della storia navale potranno visitare la nave Palinuro al molo IV fino al 22 luglio. Gli orari di apertura sono i seguenti: venerdì dalle 16 alle 20, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20, e infine domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

L’arrivo della nave scuola Palinuro a Trieste ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte del pubblico, confermando il legame speciale che lega gli italiani al mare e alla tradizione marittima. Un’occasione unica per immergersi nella storia e nella bellezza di un pezzo di patrimonio nazionale che continua a incantare e emozionare generazioni.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use