La Promessa: l’inganno di Jimena de los Infantes e il falso aborto

La Promessa Linganno Di Jime La Promessa Linganno Di Jime
La Promessa: l'inganno di Jimena de los Infantes e il falso aborto - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La macchinazione di Jimena avrà inizio quando la donna confiderà ad Abel di non essere mai stata incinta di Manuel. Per assicurarsi il silenzio del dottor Bueno, Jimena gli offrirà una cospicua somma di denaro.

Con il passare del tempo, Jimena non saprà come giustificare la mancata crescita del pancione e spingerà Abel a trovare un modo per giustificare un suo aborto e liberarsi del peso della menzogna.

Nello specifico, Jimena chiederà a Manuel di poter dormire da sola una sera. Il mattino seguente, la donna fingerà di stare male e scoprirà parzialmente il letto, in modo da far credere alla domestica di aver perso molto sangue.

Quando raggiungerà tutti nel salotto, Abel comunicherà che Jimena ha purtroppo perso il bambino. Mancherà visibilmente distrutto per la perdita del bambino e cercherà di consolare Jimena, ma rimarrà sbalordito quando la donna gli dirà di aver chiesto ad Abel di disfarsi del feto.

Questo dialogo sarà osservato da lontano da Jana, che noterà uno strano sorriso di Jimena durante un abbraccio con *Manuel*.