La tendenza degli abiti con scollo 'all'americana' conquista le celebrities: un must have per cerimonie ed eventi speciali - Occhioche.it
Gli abiti con scollo ‘all’americana’ sono il nuovo trend imperdibile per la stagione delle cerimonie, ma non solo. Questi vestiti, caratterizzati da scollature più o meno profonde sulla schiena e da corpetti morbidi che accompagnano la silhouette fino al collo, lasciando braccia e spalle scoperte, sono il perfetto mix di eleganza e sensualità.
Lanciato nel 2000 e tornato in auge sui red carpet stellati e sulle bacheche social di celebrities e web star, il trend degli abiti con scollo ‘all’americana’ è in continua ascesa. Lunghi e realizzati in tessuti luminosi come il raso o la seta, questi abiti sono amati da Rosie Hungtington e Kendall Jenner, ma anche dalle celebrities hollywoodiane e dalle icone di stile più cliccate in rete.
Kendall Jenner, ad esempio, ha scelto un abito firmato Kaithe Romee, ma sono tante le maison e i brand – anche low cost – che hanno aderito alla tendenza del 2024. Fly Girl, ad esempio, propone un lungo abito stampato nelle nuances del glicine e del panna, mentre SHEIN declina il trend in molteplici varianti colore e in modelli tutti diversi.
Non solo celebrities, però. Gli abiti con scollo ‘all’americana’ sono perfetti per cerimonie, party, aperitivi ed eventi speciali. Lo dimostra il fatto che Meghan Markle, in occasione del matrimonio con il principe Harry, abbia scelto un vestito firmato Stella McCartney con scollo ‘all’americana’ e gonna leggermente a sirena sul fondo per il ricevimento a Frogmor House.
Il trend degli abiti con scollo ‘all’americana’ è in continua ascesa anche nelle varianti più candide come il bianco e il color latte, ma in rete non mancano le versioni più colorate e luminose, perfette per valorizzare la tintarella o addolcire il look.
Scegliere l’abito con scollo ‘all’americana’ perfetto per sé non è semplice, ma seguendo alcuni consigli è possibile trovare il modello ideale. Innanzitutto, è importante valutare l’occasione per cui si indosserà l’abito: per cerimonie formali, ad esempio, è meglio optare per modelli lunghi e in tessuti preziosi, mentre per eventi più informali si può scegliere un abito corto o midi.
Inoltre, è fondamentale considerare la propria corporatura: le donne con un seno prosperoso, ad esempio, dovrebbero optare per modelli con un corpetto più strutturato, mentre chi ha spalle larghe dovrebbe evitare scollature troppo ampie.
Infine, è importante scegliere il colore giusto: se si ha una carnagione chiara, ad esempio, è meglio evitare i colori troppo accesi e optare per nuance più tenui, mentre chi ha una carnagione scura può permettersi di osare con colori più vivaci.
Per un look perfetto, è importante abbinare l’abito con scollo ‘all’americana’ con gli accessori giusti. Se si sceglie un abito lungo e formale, ad esempio, è meglio optare per décolleté eleganti e gioielli preziosi, mentre per un look più informale si possono scegliere sandali bassi e accessori più semplici.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…