“Lotteria Italia: 210 vincitori, 17 milioni di euro assegnati”

22Lotteria Italia 210 Vincitor 22Lotteria Italia 210 Vincitor
"Lotteria Italia: 210 vincitori, 17 milioni di euro assegnati" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione

Lotteria Italia 2023: Premi milionari in arrivo

Cresce l’attesa per l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia 2023, che si terrà come da tradizione durante la trasmissione ‘Affari Tuoi’ su RaiUno. I premi in palio saranno davvero allettanti, con un totale di 210 premi per un valore complessivo di oltre 17 milioni di euro. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato che ci saranno 5 premi di prima categoria, con il primo premio che ammonta a 5 milioni di euro. Seguiranno il secondo premio da 2,5 milioni di euro, il terzo premio da 2 milioni di euro, il quarto premio da 1,5 milioni di euro e infine il quinto premio da 1 milione di euro. Inoltre, ci saranno 15 premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 190 premi di terza categoria da 20mila euro ciascuno.

Le vendite dei biglietti della Lotteria Italia 2023 sono andate molto bene, con oltre 6,7 milioni di biglietti venduti. Questo dato rappresenta un aumento del 10% rispetto all’anno precedente e dimostra la passione degli italiani per questo storico concorso. Il Lazio si conferma come la regione con il maggior numero di biglietti venduti, seguito da Lombardia e Campania. Inoltre, le vendite online hanno registrato un’importante crescita, con 149.706 biglietti venduti sul web, circa 48mila in più rispetto all’anno scorso.

La Lotteria Italia non è solo un gioco, ma una tradizione che gli italiani amano rinnovare ogni anno. Nonostante la crisi economica, i biglietti sono stati acquistati in tutta Italia, dalle piccole ricevitorie di provincia fino agli Autogrill. “Le vendite rispetto ad un anno fa sono triplicate. A comprare i biglietti sono soprattutto i turisti, in particolare italiani. La vendita è partita subito bene, ma nelle feste è aumentata a dismisura”, afferma il titolare di una delle tabaccherie di Roma Termini.

Tuttavia, la Lotteria Italia porta con sé anche un dato curioso: quello dei premi non riscossi. Negli ultimi vent’anni, sono stati quasi 31 milioni di euro i premi che sono andati persi. Il caso più eclatante risale al 2008, quando il primo premio da 5 milioni di euro non è stato riscosso. Anche l’anno scorso sono stati persi premi per un totale di 618mila euro. È importante quindi controllare attentamente i biglietti per non perdere l’opportunità di vincere uno dei premi milionari della Lotteria Italia.

La Lotteria Italia 2023 si preannuncia quindi come un evento emozionante, con premi milionari in palio e la speranza di realizzare i propri sogni. Non resta che attendere l’estrazione dei biglietti e incrociare le dita per essere tra i fortunati vincitori.

Fonte: ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use