Maestra dell'asilo condannata a 2 anni e mezzo per investimento di una bimba - avvisatore.it
Il tribunale di Velletri (Roma) ha emesso oggi le condanne per il tragico caso della piccola Lavinia Montebove, investita da una macchina nel 2018 nel parcheggio dell’asilo nido ‘La Fattoria di Mamma Cocca’. La maestra Francesca Rocca è stata condannata a due anni e sei mesi per lesioni colpose gravissime stradali e abbandono di minore, mentre l’investitrice Chiara Colonnelli ha ricevuto una condanna di un anno per lesioni colpose gravissime stradali con patente sospesa per un anno.
La sentenza del tribunale di Velletri ha stabilito le condanne per le due donne coinvolte nel tragico incidente che ha lasciato la piccola Lavinia in uno stato vegetativo. La maestra Francesca Rocca è stata condannata a due anni e sei mesi, superando la richiesta del pubblico ministero che era di due anni. La sua condanna è stata per lesioni colpose gravissime stradali e abbandono di minore. Dall’incidente, la bimba vive in uno stato vegetativo.
L’investitrice Chiara Colonnelli, che era alla guida della macchina che ha investito la piccola Lavinia nel parcheggio dell’asilo nido, è stata condannata a un anno di reclusione. La sua condanna è per lesioni colpose gravissime stradali, considerando anche il fatto che aveva la patente sospesa per un anno al momento dell’incidente. La sentenza del tribunale di Velletri ha stabilito che entrambe le donne sono responsabili delle gravi conseguenze subite dalla bimba.
La bimba da allora vive in stato vegetativo.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…