Attualità
Maglie dei calciatori all’asta, la Fondazione Sport Together per il Gaslini di Genova
Un’occasione per fare del bene. È stata questa la spinta che ha smosso ancora una volta, la Fondazione Sport Together che da tempo, colleziona le maglie dei giocatori protagonisti dei campionati europei più importanti, sotto la guida dei fratelli Gianmarco e Matteo Pepe, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, insieme al supporto di Catello Pepe, tesoriere della fondazione che frequentemente dà luogo ad eventi dal nobile scopo.

I fratelli Pepe della Fondazione Sport Together, in uno dei loro celebri incontri a bordo campo
La serata dal titolo “Il Calciomercato – Charity Night”, si è svolta presso l’Hilton Rome Airport, rifinito hotel a Fiumicino, la cui sala patronale è stata curata dall’event e wedding planner Emanuele Salci, responsabile dei dettagli e del catering per i circa trecento invitati.

Emanuele Salci, wedding e event planner
Una cena di beneficenza realizzata dalla fondazione che si è avvalsa della collaborazione di Letizia Porcu, Camillo Scavo e Alessandro Prosperi e in cui sono andate all’asta le maglie dei calciatori più amati, il cui ricavato è stato devoluto a favore dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova.

Letizia Porcu e Vincent Arena, hanno collaborato alla realizzazione della Calciomercato Charity Night
Tanti i partner dell’iniziativa benefica, sostenuta in prima linea dalle realtà MP23 Agency, Admiralbet, Alpine/RRG, dalla storica Pasticceria De Vivo e infine da Cecchini Store. A condurre la serata l’imitatore di voci Giancarlo Butinar insieme a Francesca Brienza, moglie dell’allenatore Rudi Garcia che, personalmente, ha portato da Ryad la maglia firmata da Cristiano Ronaldo, tra le più ambite e contese della serata.

Butinar mostra la maglia di Pogba
Dalla procuratrice Rafaela Pimenta, responsabile del calciatore Pogba, è stata invece donata la maglietta del talentuoso calciatore francese.

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia
Molti gli ospiti presenti all’evento, pronti a compiere una buona azione e ad acquistare le otto maglie dei calciatori messe all’asta dalla Sport Together.

Davide Moscardelli
Tra i primi ad arrivare il calciatore Davide Moscardelli e la coppia Pamela Camassa e Filippo Bisciglia, che salutano l’amico Damiano Faina. Nella hall si vede l’ex romanista Alessio Scarichilli, che ha consegnato sul palco la maglia di Paulo Dybala.

Alessio Scarchilli mostra la maglia di Dybala

La coppia Manzini Scimia ospite della serata
In sala arriva anche l’imitatrice del grande schermo Francesca Manzini, invitata insieme al compagno Marco Scimia, sosia di Johnny Depp. I due scherzano con la coppia di amici, l’influencer Letizia Porcu ed il producer musicale Vincent Arena; siedono con loro anche la contessa Conny Caracciolo e Maria Monsè, presente insieme al marito Salvatore Paravia e alla figlia Perla.

Daniele Frontoni e Juri Roazzi tra gli invitati
Presenti anche il regista Daniele Frontoni, creatore della pizza dedicata a Josè Mourinho e arrivato con Juri Roazzi, fondatore del progetto “Facce da Birra” by ’16Birra’ che, a sua volta, di recente ha creato la birra dedicata a Moscardelli, Mourinho e ad altri grandi calciatori.

Marco Amelia
In sala anche il portiere Marco Amelia, la campionessa del mondo di Kick Boxing, Gloria Peritore, arrivata con il compagno e allenatore Manuele Raini e il karateka campione olimpico Luigi Busà.

Cecchi Paone e Monsé, presenti alla serata di beneficenza

Gloria Peritore e Luigi Busà
Tra gli invitati anche Alessandro Cecchi Paone, Antonella Salvucci e i modelli Roger Garth e Carlotta Di Napoli, insieme a tanti volti del mondo dello sport dentro e fuori dal campo.

I modelli Roger Garth e Carlotta Di Napoli
La serata è stata allietata dalla giovane cantante Martina Maini, che si è esibita in brani dal genere soul e che ha presenziato all’evento insieme a sua sorella, appena eletta Miss ROMA, Federica Maini.

Martina Maini ha cantato durante la Charity Night