Categories: Notize Roma

“Manifestazione a Genova per la Palestina: un appello per la pace e la giustizia”

Manifestazione a Genova contro l’occupazione sionista della Palestina

Centinaia di persone si sono riunite a Genova per partecipare a una manifestazione organizzata dall’Unione democratica arabo palestinese (Udap) e dall’Associazione dei palestinesi in Italia (Api). Lo scopo della manifestazione era quello di protestare contro l’occupazione sionista della Palestina e di esprimere solidarietà al popolo palestinese.

Un messaggio di resistenza

Durante la manifestazione, i partecipanti hanno srotolato uno striscione sulla facciata di Palazzo Ducale con il seguente messaggio: “Vittoria alla resistenza palestinese, Italia, Donbass, Palestina: stesso nemico, stessa lotta. Abbattere l’asse Washington-Tel Aviv”. Questo striscione rappresentava la volontà di unire le forze per combattere l’occupazione e il genocidio in corso nella Palestina occupata.

Solidarietà e richiesta di azione

I manifestanti hanno portato bandiere, striscioni e cartelli con scritte come “Fermiamo il genocidio”, “Terra e libertà per il popolo palestinese”, “Salviamo Gaza” e “Pulizia etnica in corso a Gaza”. Queste parole riflettevano la preoccupazione e la rabbia dei partecipanti di fronte alla situazione critica in cui si trova il popolo palestinese.

Uno degli organizzatori ha dichiarato: “Per il decimo fine settimana consecutivo manifestiamo la nostra piena e totale solidarietà con il popolo palestinese. Il nostro impegno per fermare il massacro in corso contro la popolazione civile inerme nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania e a Gerusalemme. Da più di 65 giorni in Palestina è in corso un genocidio”. Queste parole riflettono la determinazione dei manifestanti nel voler porre fine alla violenza e all’oppressione che il popolo palestinese sta subendo.

La manifestazione a Genova è stata un’occasione per esprimere solidarietà e richiedere azioni concrete per porre fine all’occupazione sionista della Palestina. I partecipanti hanno dimostrato che la lotta per la libertà e la giustizia è universale e che è necessario unire le forze per combattere l’oppressione in tutte le sue forme.

Redazione

Recent Posts

Fettuccine ai Funghi Porcini: Il Segreto della Ricetta Perfetta per questo Autunno 2025

Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…

2 giorni ago

Tatuaggi Roma, cos’è il tatuaggio ornamentale? Una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

2 giorni ago

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro”

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…

3 giorni ago

ASTON MARTIN INTEGRERÀ LA TECNOLOGIA PIRELLI CYBER™ TYRE

· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…

3 giorni ago

Andrea Iervolino annuncia “ARMANI – The King of Fashion”

Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…

4 giorni ago

Da patrimonio a reputazione: la nuova frontiera della security aziendale

Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…

5 giorni ago