MasterChef 13: Live Cooking inizia con successi e insuccessi nella prima serata - avvisatore.it
La tredicesima edizione di MasterChef Italia è finalmente iniziata, portando con sé una nuova dose di divertimento e emozioni culinarie. Il programma, trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, vede il ritorno dei giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Durante la conferenza stampa di presentazione, i tre giudici hanno sottolineato la loro consolidata esperienza sia dentro che fuori lo schermo.
La nuova stagione di MasterChef Italia è particolarmente speciale, poiché celebrerà il traguardo dei 300 episodi della versione italiana del format. La prima fase del programma, chiamata Live Cooking, offre agli aspiranti chef l’opportunità di presentare se stessi e la loro cucina ai giudici. Le nuove regole prevedono che, in caso di unanimità tra i giudici, il concorrente amatoriale entra ufficialmente nella Masterclass. Con due voti favorevoli, invece, il concorrente deve affrontare uno Stress Test, una prova a tempo in cui solo i migliori conquisteranno il grembiule bianco con il proprio nome. Le prime due puntate di MasterChef 13 sono state caratterizzate da alcuni flop e da piacevoli sorprese.
Durante i Live Cooking, alcuni concorrenti hanno lasciato il segno con le loro performance. Settimino di Fonzoli, nonostante non sia riuscito a superare le selezioni, ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e il suo mix di dialetto barese e tedesco. Eleonora ha inizialmente mostrato un’eccessiva ansia, ma ha stupito i giudici con dei ravioli al baccalà eccezionali, guadagnandosi il grembiule bianco. Anna ha aperto le danze con un sughetto che ha conquistato i giudici e ha fatto di lei la donna più invidiata d’Italia. Nicolò ha conquistato i giudici con il suo fascino da gentiluomo e ha ottenuto il terzo grembiule bianco. Chu, invece, ha emozionato tutti con una storia personale commovente e ha ottenuto il grembiule bianco con un dolce dedicato al suo papà acquisito.
Non sono mancati anche alcuni momenti di tensione e delusioni durante i Live Cooking. Fiorenza e Kassandra si sono lasciate sopraffare dall’emozione e non sono riuscite a trattenere le lacrime, ottenendo così il grembiule grigio. Guido, nonostante la sua esperienza nella scuola alberghiera, ha commesso un errore imperdonabile con il budello del gambero, ricevendo un netto “NO” dai giudici. Filippo, appassionato di mentalismo, ha provato a ipnotizzare lo chef Barbieri, ma senza successo. Infine, l’identità dell’uomo ombra, che dovrebbe aiutare i giudici durante lo Stress Test, è ancora un mistero per il pubblico.
La tredicesima stagione di MasterChef Italia promette ancora molte sorprese e emozioni culinarie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità, non resta che seguire il programma su Sky e NOW.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…