Categories: Notize Roma

Meloni: Antisemitismo, un cancro da sconfiggere

Giorgia Meloni: “L’antisemitismo va combattuto”

Durante la presentazione del libro ‘PhotoAnsa2023’, la premier Giorgia Meloni ha espresso la sua ferma condanna nei confronti dell’antisemitismo, definendolo “un cancro che si deve sconfiggere”. In collegamento video, Meloni ha sottolineato l’importanza di affrontare il conflitto in Medio Oriente partendo dalla consapevolezza dell’orrore perpetrato da Hamas, che ha colpito indiscriminatamente donne e bambini. Secondo la leader politica, questa ferocia disumana rappresenta la disumanizzazione dell’altro e deve essere condannata senza ambiguità. Meloni ha sottolineato che abituarsi all’orrore rappresenta un serio problema.

La condanna di Hamas

Durante la presentazione del libro, Giorgia Meloni ha sottolineato l’importanza di condannare senza ambiguità le azioni di Hamas. L’organizzazione palestinese è stata accusata di commettere atrocità disumane, che hanno colpito indiscriminatamente donne e bambini. Meloni ha sottolineato che è fondamentale non tralasciare l’orrore perpetrato da Hamas, poiché rappresenta una violazione dei diritti umani e una disumanizzazione dell’altro. La premier ha affermato che è impossibile affrontare il conflitto in Medio Oriente senza considerare l’orrore commesso da Hamas.

Combattere l’antisemitismo e promuovere la pace

Secondo Giorgia Meloni, combattere l’antisemitismo è fondamentale per promuovere la pace e la convivenza pacifica tra i popoli. Durante la presentazione del libro, la premier ha sottolineato che l’antisemitismo rappresenta un cancro che deve essere sconfitto. Meloni ha affermato che è necessario condannare senza ambiguità le azioni di Hamas e non abituarsi all’orrore. Solo affrontando l’orrore e la disumanizzazione dell’altro si può sperare di costruire un futuro di pace e rispetto reciproco.

In conclusione, la premier Giorgia Meloni ha espresso la sua ferma condanna nei confronti dell’antisemitismo e ha sottolineato l’importanza di combatterlo. Durante la presentazione del libro ‘PhotoAnsa2023’, Meloni ha evidenziato la necessità di condannare senza ambiguità le azioni di Hamas, che rappresentano una violazione dei diritti umani e una disumanizzazione dell’altro. Secondo la leader politica, è fondamentale non abituarsi all’orrore e affrontare il conflitto in Medio Oriente partendo dalla consapevolezza dell’orrore perpetrato da Hamas. Solo così si potrà promuovere la pace e la convivenza pacifica tra i popoli.

Redazione

Recent Posts

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

22 minuti ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

24 minuti ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

1 ora ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago