Categories: Gossip

Memo Remigi: fine dell’esilio, ritorno in Rai con scuse

Memo Remigi torna in Rai e si scusa nuovamente con Jessica Morlacchi

Dopo essere stato esiliato dalla rete per un anno a causa di un gesto inappropriato nei confronti di Jessica Morlacchi, Memo Remigi è tornato in Rai come ospite di Pierluigi Diaco. Prima di iniziare l’intervista, il cantante ha voluto chiedere nuovamente scusa alla Morlacchi, alla Rai e al pubblico.

Remigi ha espresso il suo profondo pentimento per l’accaduto, affermando: “Sono convinto che nella vita tutti sbagliamo e io in sessanta anni di carriera ne ho fatti diversi, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza, che mi è costato molto“.

Il cantante ha sottolineato che il suo gesto potrebbe inviare un messaggio negativo a chi guarda da casa e ha voluto ribadire l’importanza del rispetto per le donne. Ha dichiarato: “Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna. Sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale, specie nella vita di un uomo: l’uomo non può profittare di determinate situazioni per far sentire la donna più debole o metterla in uno stato di inferiorità. Fare certi gesti nei confronti di una donna credo che sia avvilente per l’uomo stesso: non è più un uomo, è una persona inqualificabile“.

Con le sue scuse pubbliche, Remigi è finalmente tornato in Rai, mettendo fine al suo esilio.

Il gesto inappropriato e le conseguenze

Nel programma di Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno”, a ottobre 2022, è stato annunciato che Memo Remigi non avrebbe più fatto parte del parterre di opinionisti a causa di un gesto disdicevole compiuto nei confronti di Jessica Morlacchi. Durante la promozione di una puntata, Remigi aveva toccato il sedere della Morlacchi, che aveva prontamente allontanato la sua mano.

Il gesto non è stato ben accolto né da Serena né dai vertici della Rai, che hanno licenziato Remigi immediatamente. Da quel momento in poi, non gli è stata concessa alcuna replica e lui si è detto molto dispiaciuto per il trattamento ricevuto. In seguito, a “Striscia la notizia”, Remigi ha rivelato di essersi scusato personalmente con la Morlacchi e di essersi pentito profondamente per ciò che aveva fatto.

Successivamente, Jessica Morlacchi ha svelato di essere stata palpeggiata e di averlo fatto notare a Remigi, ma lui ha minimizzato l’accaduto, come ha fatto anche in seguito. Ci è voluto del tempo prima che arrivassero delle scuse sincere alla Morlacchi. Serena Bortone ha espresso profonda amarezza per l’accaduto e delusione nei confronti di Remigi, soprattutto perché un uomo di oltre 80 anni avesse manifestato comportamenti così poco signorili.

Ora sembra che il capitolo sia archiviato e le porte della Rai siano state riaperte per Remigi, che potrebbe anche tornare da Serena per scusarsi di persona.

Conclusioni

Memo Remigi è tornato in Rai come ospite di Pierluigi Diaco e ha colto l’occasione per scusarsi nuovamente con Jessica Morlacchi, la Rai e il pubblico. Ha espresso il suo pentimento per il gesto inappropriato compiuto e ha sottolineato l’importanza del rispetto per le donne. Dopo un anno di esilio, Remigi è finalmente tornato in Rai, mettendo fine a questa vicenda controversa.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

22 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

22 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago