Meningite: a Milano murale Limitless per la prevenzione - avvisatore.it
Smoe Studio ha presentato oggi a Palazzo Pirelli, in Regione Lombardia, la nuova opera d’arte urbana “Limitless” nella zona ex-Scalo di Porta Romana di Milano. Realizzato grazie al contributo di Sanofi, il murale celebra i valori dello sport, come il coraggio di superare i propri limiti. Situato in Viale Toscana 9, “Limitless” raffigura uno sciatore paralimpico con i colori della Bandiera della lotta alla meningite sul casco.
“Lo sport è l’arte dell’anima e del corpo – spiega Smoe, ideatore di “Limitless” – Abbiamo voluto restituire questo immaginario attraverso una narrazione che ha come tela la città stessa. In Limitless, abbiamo utilizzato i colori della Bandiera della Lotta alla Meningite, un messaggio fondamentale di sensibilizzazione che rende il nostro lavoro ancora più significativo”.
La meningite è una malattia che colpisce ogni anno oltre 2,5 milioni di persone nel mondo, con un tasso di mortalità del 10%. Tra coloro che sopravvivono, circa il 20% deve affrontare gravi complicazioni a lungo termine. Mario Merlo, General Manager Vaccines di Sanofi Italia, sottolinea l’importanza della sensibilizzazione, soprattutto tra i giovani, per combattere la meningite. Sanofi si impegna attivamente nella prevenzione e nella sensibilizzazione sull’importanza della vaccinazione.
“Limitless” è solo la prima delle 5 opere previste nel progetto di arte urbana “Nulla Virtus” di SMOE Studio per la città di Milano. Patrocinato dal Municipio 4 e Municipio 5 del Comune di Milano e supportato da Brand For the City, il progetto si focalizza sugli sport invernali e promuove valori come l’integrazione, il rispetto dell’ambiente e il coraggio di superare se stessi. Un’iniziativa che unisce arte, sport e sensibilizzazione per creare un impatto positivo nella comunità milanese.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…