Miglioramenti significativi per il bimbo di 7 anni accoltellato, ancora critica la sorella di 3 - Occhioche.it
Il giovane paziente di sette anni, vittima di un’aggressione con un coltello, mostra progressi incoraggianti. È stato estubato, si è svegliato e riesce a nutrirsi autonomamente. Nonostante il suo miglioramento, i medici sono attenti a distrarlo dall’evento traumatico. La prognosi è riservata a causa degli interventi chirurgici.
La sorella di tre anni, coinvolta nell’aggressione, è in condizioni più delicate. Viene tenuta sedata per ulteriori esami e monitorata costantemente, dato l’età così giovane. medici adottano la massima prudenza per entrambi i bambini.
Gaetano Buccheri, direttore sanitario dell’azienda Civico di Palermo, ha aggiornato sulle condizioni dei bambini accoltellati da Daniele Alba, padre di 35 anni, a Cianciana . La madre, anche lei ferita, non versa in gravi condizioni.
due piccoli sono in terapia intensiva all’ospedale Di Cristina di Palermo. Il bambino sta cercando di raccontare gli avvenimenti, ma è importante evitare sforzi. Le condizioni sono buone 48 ore dopo l’aggressione. Anche la bambina mostra miglioramenti, ma i medici rimangono cauti.
Articolo originale ANSA.
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…
Cala il sipario sulla 39ª edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, che per quattro intense…
Dal 10 al 12 ottobre 2025 torna il 4x4Fest Carrara si prepara ad accogliere la…
Il 12, 13, 14 Settembre Borgo diVino in tour torna a Nemi (RM) con una tre-giorni di vino,…
Una tradizione che unisce spiritualità, cultura e comunità Il 29 settembre 2025 l’ASP Istituto Romano…
Dal 12 al 14 settembre 2025, torna al Giardino Corsini di Firenze la XXXI edizione…