“Milano vince il primo premio da 5 milioni alla Lotteria Italia”

22Milano Vince Il Primo Premio 22Milano Vince Il Primo Premio
"Milano vince il primo premio da 5 milioni alla Lotteria Italia" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione

I premi della Lotteria Italia 2023: dal primo al quinto posto

Il primo premio della Lotteria Italia 2023 è stato assegnato al biglietto Serie F 306831, venduto a Milano. Il fortunato vincitore si aggiudica un premio di 5 milioni di euro. Segue il secondo premio, vinto dal tagliando Serie M 382938, venduto a Campagna, in provincia di Salerno, che vale 2,5 milioni di euro. Il terzo premio, da 2 milioni di euro, è stato assegnato al biglietto Serie I 191375, venduto ad Albuzzano, in provincia di Pavia. Il quarto premio, del valore di 1,5 milioni di euro, è stato vinto dal tagliando C 410438, venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia. Infine, il quinto e ultimo premio di prima categoria, da 1 milione di euro, è stato assegnato al tagliando N 454262, venduto a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini.

I premi della Lotteria Italia 2023: numeri e vendite

La Lotteria Italia 2023 prevede un totale di 5 premi di prima categoria, con il primo premio da 5 milioni di euro. Seguono il secondo premio da 2,5 milioni, il terzo premio da 2 milioni, il quarto premio da 1,5 milioni e il quinto premio da 1 milione di euro. In totale, saranno assegnati 210 premi per un valore complessivo di oltre 17 milioni di euro, considerando anche i premi di seconda e terza categoria. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato che saranno assegnati 15 premi di seconda categoria, del valore di 100mila euro ciascuno, e 190 premi di terza categoria, del valore di 20mila euro ciascuno. I biglietti venduti sono stati oltre 6,7 milioni. “È andata molto meglio dello scorso anno”, ha dichiarato il direttore Giochi di Adm, Mario Lollobrigida.

L’attesa per l’estrazione dei premi della Lotteria Italia 2023

L’estrazione dei premi della Lotteria Italia 2023 è attesa con grande trepidazione. Quest’anno, la vendita dei biglietti ha registrato un aumento record rispetto all’anno precedente, confermando la passione degli italiani per questo storico concorso. Sono stati venduti 6,7 milioni di biglietti, con un aumento del 10% rispetto al 2022. Il Lazio è la regione con il maggior numero di vendite, seguito dalla Lombardia e dalla Campania. Le vendite online sono aumentate, con un totale di 149.706 biglietti venduti sul web, circa 48mila in più rispetto all’anno precedente. Il primo premio, del valore di 5 milioni di euro, sarà assegnato durante la trasmissione televisiva ‘Affari Tuoi’ su RaiUno. La Lotteria Italia non è solo un gioco, ma una tradizione che gli italiani continuano a seguire con entusiasmo, nonostante la crisi economica.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use