Categories: Notize Roma

Nadal trionfa nel suo ritorno al campo ATP Brisbane

Rafa Nadal torna in campo dopo un anno di assenza e vince al torneo di Brisbane

Il campione spagnolo Rafa Nadal è tornato in campo dopo quasi un anno di assenza dalle competizioni e ha subito dimostrato di essere ancora un avversario temibile. Nel primo turno del torneo di Brisbane, Nadal ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem, numero 98 nel ranking Atp, con un punteggio di 7-5 6-1. Nonostante la sua posizione attuale al numero 672 del ranking, Nadal ha ottenuto l’accesso al torneo grazie a una wild card.

Dopo la vittoria, Nadal ha espresso la sua gioia per essere tornato in campo e ha ringraziato il suo team e la sua famiglia per il loro sostegno durante il suo periodo di riabilitazione. Ha dichiarato: “Quello passato fuori dal tour è stato forse l’anno peggiore della mia vita. Credo di aver giocato abbastanza bene per essere il mio primo singolare. Sono felice e ringrazio il mio team e la mia famiglia per avermi aiutato ad essere qui“.

Durante il suo periodo di riabilitazione, Nadal ha ricevuto migliaia di messaggi di sostegno dai suoi fan. Ha sottolineato l’importanza di sentirsi di nuovo competitivo e di giocare davanti a un pubblico che gli dimostra il suo affetto. Ha dichiarato: “Ho ricevuto migliaia di messaggi durante la riabilitazione ed è stato importante e sentirmi di nuovo competitivo davanti ad un pubblico che mi fa sentire il suo affetto mi rende davvero felice“.

Nadal ha anche commentato il fatto di aver superato il numero di vittorie di Ivan Lendl. Ha detto: “Più match vinti di Lendl? Certo, è bello ma non era la prima cosa a cui ho pensato oggi. Prima dell’incontro ero nervoso perché non sapevo a che livello sarei potuto tornare“.

La vittoria di Nadal al torneo di Brisbane è un segnale positivo per il suo ritorno al circuito professionistico. Dopo un anno difficile, il campione spagnolo sembra determinato a tornare al suo livello migliore e a competere con i migliori giocatori del mondo. I suoi fan sono entusiasti di vederlo di nuovo in campo e non vedono l’ora di seguire il suo percorso nel corso della stagione.

Redazione

Recent Posts

Fettuccine ai Funghi Porcini: Il Segreto della Ricetta Perfetta per questo Autunno 2025

Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…

22 ore ago

Tatuaggi Roma, cos’è il tatuaggio ornamentale? Una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

22 ore ago

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro”

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…

2 giorni ago

ASTON MARTIN INTEGRERÀ LA TECNOLOGIA PIRELLI CYBER™ TYRE

· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…

2 giorni ago

Andrea Iervolino annuncia “ARMANI – The King of Fashion”

Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…

3 giorni ago

Da patrimonio a reputazione: la nuova frontiera della security aziendale

Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…

4 giorni ago