Napoli-Monza 0-0: il Maradona ospita un pareggio deludente - avvisatore.it
Dopo la sconfitta contro la Roma, il Napoli non riesce a rialzarsi e si ferma sullo 0-0 contro il Monza nella diciottesima giornata di Serie A. Nonostante diverse occasioni da gol, gli azzurri non riescono a sbloccare il risultato, mentre gli ospiti sprecano un calcio di rigore nella ripresa. La partita è stata caratterizzata anche dal nervosismo dei due tecnici, Mazzarri e Palladoni, che sono stati espulsi per proteste. Con questo pareggio, il Napoli raggiunge la Roma al sesto posto in classifica, a -5 dalla zona Champions League, mentre il Monza si posiziona all’undicesimo posto con 22 punti.
Il match inizia con una buona occasione per il Napoli al 4′, quando Anguissa calcia dalla distanza, ma il portiere del Monza, Di Gregorio, riesce a deviare il tiro. Al 9′, è il Monza a rendersi pericoloso con un cross di Zerbin e una conclusione di Raspadori che termina fuori. Al 12′, Pereira del Monza si libera per il tiro, ma il suo destro viene deviato da Juan Jesus, mettendo in apprensione il portiere Meret. Nel corso del primo tempo, il Monza riesce a contenere gli attacchi del Napoli, rischiando meno in fase difensiva. Al 36′, Kvaratskhelia cerca il palo lontano con un tiro dal limite, ma la conclusione è poco precisa. Al 40′, Anguissa riceve un bel cross di Mario Rui, ma il suo tiro viene respinto da Di Gregorio, e Di Lorenzo calcia alto sulla ribattuta. Nel finale del primo tempo, Kvaratskhelia sfiora il gol con un tiro che sfiora il palo.
All’inizio della ripresa, Rrahmani colpisce di testa su palla inattiva, ma manda alto. Al 10′, Carboni del Monza prova una conclusione pericolosa, ma Meret riesce a respingere. Due minuti dopo, Raspadori serve Kvaratskhelia davanti al portiere del Monza, ma il georgiano non riesce a segnare. Al 21′, Colpani del Monza controlla e calcia, ma il suo tiro viene respinto dal braccio di Mario Rui in area. L’arbitro assegna il rigore al Monza e ammonisce Juan Jesus e Di Lorenzo per proteste. Pessina si incarica del calcio di rigore, ma calcia male e Meret blocca il pallone. Al 26′, Kvaratskhelia serve Zerbin, ma il suo tiro termina alto. Al 30′, Meret è costretto ad uscire per un problema fisico e viene sostituito da Contini. Nel finale, aumenta il nervosismo anche in panchina: l’arbitro espelle Mazzarri per proteste. Il Napoli cerca il gol con il forcing finale, ma Gaetano spreca una grande occasione al 91′. Al 93′, Palladino viene anch’egli espulso per proteste, insieme a Maric dalla panchina. La partita termina 0-0 tra i fischi del Maradona.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…