Nicolas Maupas, giovane attore emergente: il suo debutto da protagonista in “Un Professore a Noi Siamo Leggenda”

Nicolas Maupas Giovane Attore

Nicolas Maupas, giovane attore emergente: il suo debutto da protagonista in "Un Professore a Noi Siamo Leggenda" - avvisatore.it

Nicolas Maupas: il giovane attore che ha conquistato il piccolo schermo

Un successo inarrestabile

A soli venticinque anni, il giovane attore Nicolas Maupas si è rapidamente affermato come una delle promesse più brillanti della televisione. In soli tre anni, ha conquistato il pubblico con le sue interpretazioni memorabili.

Tutto è iniziato nel 2020, quando è stato scelto per il ruolo di Filippo nella serie di successo “Mare Fuori”, che ha continuato a interpretare per tre stagioni. La fiction di Rai2, diretta da Carmine Elia, è diventata un vero e proprio fenomeno di culto, raggiungendo anche il pubblico internazionale.

Da quel momento, la carriera di Nicolas è decollata. Ha recitato in una serie di produzioni televisive di successo, tra cui “Un Professore” (in onda su Rai1 con la seconda stagione), la miniserie “Sopravvissuti” e persino su Netflix con “Odio il Natale”. Il suo ultimo lavoro è “Noi Siamo Leggenda”, attualmente trasmesso su Rai2.

L’affetto del pubblico

In un’intervista con La Repubblica, Nicolas ha espresso la sua gratitudine per il sostegno del pubblico. Ha dichiarato: “Sono contento di vedere che c’è un pubblico affezionato, ma anche tanti spettatori che hanno scoperto la nostra serie quest’anno“. In particolare, ha notato l’attenzione e l’interesse degli spettatori per i singoli personaggi: “Mi colpisce l’accanimento positivo degli spettatori che sono molto ancorati alle storie singole dei personaggi. Non ci vedo assolutamente la possibilità che il pubblico non distingua persona e personaggio, tutt’altro però danno la stessa importanza all’emotività di uno e dell’altro“.

Lavorare con amici

Nicolas ha avuto l’opportunità di lavorare con alcuni dei suoi colleghi preferiti sul set delle serie televisive di casa Rai. Ha condiviso: “Da attore è un grandissimo aiuto tornare a lavorare con qualcuno che conosci bene, ritrovare Domenico Cuomo sul Professore dopo l’esperienza comune di Mare Fuori mi permette di lavorare molto rilassato. Come con Damiano Gavino (con cui condivide il set di Un Professore, ndr), con cui c’è una grande affinità“.

La carriera di Nicolas Maupas è in continua ascesa e il suo talento è sempre più riconosciuto. Con il suo carisma e la sua versatilità, è destinato a diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano.

Continua a leggere su optimagazine.com.