Nordcorea lancia un missile balistico verso Tokyo - avvisatore.it
La Corea del Nord ha effettuato un lancio di un missile balistico nel Mar del Giappone, secondo quanto riferito dalla guardia costiera giapponese. Le navi presenti nell’area sono state avvertite di restare vigili e di mantenere una distanza di sicurezza dai frammenti del missile. Il lancio è avvenuto al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone, come confermato dal ministero che sta attualmente analizzando i parametri di volo del missile.
All’inizio di questa settimana, sia Tokyo che Seul avevano emesso avvertimenti riguardo alla possibilità che la Corea del Nord potesse effettuare un lancio di un missile balistico entro la fine dell’anno. Questo lancio si inserisce in una serie di circa 20 lanci missilistici condotti da Pyongyang durante l’anno in corso, tra cui diversi test di missili balistici. Inoltre, il 21 novembre, la Corea del Nord ha lanciato con successo il suo primo satellite da ricognizione, chiamato Malligyong-1.
Attualmente, il ministero giapponese sta analizzando i parametri di volo del missile lanciato dalla Corea del Nord. Non sono ancora state fornite ulteriori informazioni sul tipo di missile lanciato e sulla sua portata. Tuttavia, questo evento sottolinea ancora una volta la preoccupazione internazionale riguardo alle attività missilistiche della Corea del Nord e alla sua determinazione nel continuare a sviluppare e testare armi di questo tipo. La comunità internazionale sta monitorando da vicino la situazione e valutando le possibili conseguenze di questo lancio.
In conclusione, la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico nel Mar del Giappone, suscitando preoccupazione e richiamando l’attenzione sulla sua attività missilistica. Tokyo e Seul avevano precedentemente avvertito della possibilità di un lancio e questo evento conferma le loro preoccupazioni. Le autorità giapponesi stanno attualmente analizzando i dettagli del lancio e la comunità internazionale sta monitorando da vicino la situazione.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…