"Novavax: Vaccino efficace contro variante JN.1 in Italia" - avvisatore.it
L’azienda americana Novavax ha annunciato che il suo vaccino anti-Covid aggiornato offre protezione contro le forme gravi della malattia, compresa la variante JN.1 del Sars-CoV-2. Secondo i dati della sorveglianza del ministero della Salute, questa variante è diventata la dominante in Italia, insieme ad altre sottovarianti.
Novavax ha condiviso dati non clinici che dimostrano che il vaccino aggiornato induce una cross-neutralizzazione contro la variante JN.1 e le subvarianti BA.2.86, EG.5.1, FL.1.5.1 e XBB.1.16. Questa efficacia è supportata da ulteriori dati non clinici che mostrano risposte immunitarie funzionali per le varianti XBB.1.5, XBB.1.16 e XBB.2.3.
Giuseppe Bunone, Country Director, Commercial Operations Italy di Novavax, ha sottolineato l’importanza della vaccinazione per le categorie a rischio, come gli individui oltre i 60 anni e le persone con patologie croniche degenerative. La vaccinazione aiuta a proteggere da forme gravi della malattia e dal rischio di decesso. Bunone ha commentato positivamente i dati preliminari sull’efficacia del vaccino di Novavax contro la variante JN.1, definendoli “positivi”.
Novavax è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di vaccini per combattere il Covid-19. L’azienda ha dimostrato di essere in grado di adattare il proprio vaccino per affrontare le nuove varianti del virus, come la JN.1. Questo aggiornamento offre una speranza per il controllo della diffusione del virus e la protezione delle persone più vulnerabili. Novavax continua a lavorare per contribuire alla lotta contro il Covid-19 e garantire la sicurezza e l’efficacia dei propri vaccini.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…