Nuove serie Rai inverno 2024: DOC 3, La Storia e Don Matto 14 svelate - avvisatore.it
Sarà un inverno ricco di emozionanti storie e avvincenti intrighi televisivi, con una serie di nuove fiction in arrivo sulla Rai. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nei primi mesi del 2024.
A partire dal 8 gennaio, andrà in onda “La Storia”, una serie tratta dal romanzo omonimo di Elsa Morante. La storia si svolge a Roma durante la Seconda guerra mondiale e segue le vicende di Ida Ramundo, interpretata da Jasmine Trinca, una madre vedova di origine ebraica che nasconde la sua identità a tutti. La sua vita prende una svolta drammatica quando viene violentata da un soldato tedesco e scopre di essere incinta. La serie racconta anche le vicende di suo figlio Nino, che decide di partire per il fronte per combattere i fascisti, lasciando sua madre con il piccolo Useppe. Nonostante le avversità, Ida troverà la forza di sopravvivere grazie alla sua profonda umanità.
A partire dall’11 gennaio, torna “DOC Nelle Tue Mani” con la terza stagione. La serie racconta la storia di Andrea Fanti, interpretato da Luca Argento, che ora è diventato primario dell’ospedale. In questa stagione, il passato di Andrea tornerà a tormentarlo, sconvolgendo le vite di Giulia e Agnese. La serie sarà composta da otto prime serate, con due episodi ogni settimana.
A partire dal 18 febbraio, tornerà “Makari” con la terza stagione. Il giornalista e investigatore Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, si troverà di fronte a quattro nuovi casi che metteranno alla prova le sue abilità investigative.
Nello stesso giorno, debutterà anche la terza stagione di “Le indagini di Lolita Lobosco”, interpretata da Luisa Ranieri. Il vicequestore Lolita avrà una nuova storia d’amore, dopo la fine della sua relazione con il giornalista Angelo.
A partire dal 18 marzo, andrà in onda “Il clandestino”, una nuova serie che racconta la storia di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, un ex poliziotto che si trasferisce a Milano dopo un evento drammatico. Qui, lavorando come buttafuori, viene coinvolto in un progetto per mettere in piedi un’agenzia investigativa da un uomo cingalese.
Infine, il 28 marzo, sarà il momento del ritorno di “Don Matteo” con la quattordicesima stagione. Raoul Bova tornerà come protagonista assoluto nella nuova stagione della serie. In questa stagione, diremo addio a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Sarà un inverno pieno di emozioni e intrighi televisivi, con una serie di nuove fiction Rai che ci terranno incollati allo schermo. Non vediamo l’ora di scoprire queste nuove storie e di lasciarci coinvolgere dalle avventure dei loro protagonisti.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…