Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione
Nuovi testimoni emergono nel caso della morte di Roberta Bertacchi
Nuovi sviluppi emergono nel caso della morte di Roberta Bertacchi, la giovane donna di 26 anni trovata impiccata sul balcone della sua abitazione a Casarano (Lecce) il giorno dell’Epifania. Secondo quanto riportato, nuovi testimoni si sono presentati alle forze dell’ordine nell’ultima settimana, fornendo ulteriori dettagli sulla vicenda. L’avvocata Silvia Romano, rappresentante legale della famiglia di Roberta, ha dichiarato che “dopo l’appello televisivo della madre di Roberta, alcuni testimoni si sono presentati alle autorità”. Al momento, il contenuto delle loro dichiarazioni non è ancora noto, ma sembra che ci siano sviluppi significativi.
Litigi e tensioni nella relazione di Roberta Bertacchi
Uno dei primi soggetti ad essere ascoltato dalle autorità è stato il fidanzato di Roberta, un ultras del Casarano. Dalle indagini è emerso che la coppia aveva litigato la notte tra il 5 e il 6 gennaio, come confermato da alcune persone presenti nei pressi del locale in cui stavano cenando. Secondo quanto ricostruito, Roberta e il suo fidanzato erano poi partiti insieme in auto, ma durante il tragitto la giovane donna sarebbe scesa arrabbiata e avrebbe proseguito da sola.
Indagini in corso e dubbi sulla causa della morte
Le forze dell’ordine stanno attualmente analizzando tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e stanno esaminando il cellulare di Roberta per cercare ulteriori indizi. Al momento, la procura sta procedendo per istigazione al suicidio a carico di ignoti, non ci sono indagati. Tuttavia, la famiglia di Roberta continua a non credere alla tesi del suicidio. Non sono emersi elementi significativi durante il sopralluogo della polizia scientifica nell’appartamento né dall’autopsia che possano far pensare a qualcosa di diverso dal gesto volontario.
Questi nuovi sviluppi nel caso di Roberta Bertacchi potrebbero portare a una svolta nelle indagini. La famiglia e i legali sperano che i nuovi testimoni possano fornire informazioni cruciali per far luce sulla morte della giovane donna. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse delle autorità e se ci saranno ulteriori sviluppi nel caso.