"Nuovo consiglio di amministrazione per le Acciaierie Ex Ilva: delibera sul capitale fissata per il 28" - avvisatore.it
Acciaierie d’Italia ha annunciato che è stato convocato un consiglio di amministrazione per il prossimo 28 dicembre. L’obiettivo di questa riunione è formulare un nuovo testo di delibera da presentare all’assemblea degli azionisti, al fine di sostenere le esigenze finanziarie dell’azienda. Questa comunicazione arriva dopo i lavori assembleari svoltisi oggi.
Il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato che la prossima settimana si terrà un altro tavolo di discussione, anche con i sindacati, riguardo al futuro dell’ex Ilva. Urso ha sottolineato l’importanza di mantenere l’Ilva come un polo produttivo, soprattutto con prospettive di riconversione green. Ha affermato: “L’unica cosa certa è che l’Ilva continuerà a produrre”.
La delibera presentata ieri sera al consiglio di amministrazione di Acciaierie d’Italia holding propone di approvare la decisione di “assumere le iniziative necessarie per l’avveramento delle condizioni a cui è soggetta l’acquisizione dei rami di azienda di Ilva spa in As previste dal contratto di affitto con obbligo di acquisto condizionato”. Inoltre, si prevede di chiedere all’organo amministrativo di adottare tutte le misure necessarie per ridurre l’importo netto da versare alle concedenti e l’esborso di cassa da parte di Acciaierie d’Italia, attraverso l’accollo del debito finanziario pre-deducibile di Ilva spa in As o tramite un finanziamento bancario garantito. Infine, si sottolinea che potrebbe essere necessario un ulteriore aumento di capitale o un prestito convertibile, da sottoscrivere dai soci o da investitori terzi, a seguito di tali adempimenti.
Questo articolo ha riassunto le ultime notizie riguardanti Acciaierie d’Italia e l’ex Ilva. La società ha convocato un consiglio di amministrazione per formulare una nuova delibera da presentare all’assemblea degli azionisti. Nel frattempo, il ministro Urso ha sottolineato l’importanza di mantenere l’Ilva come un polo produttivo e lavorare per la sua riconversione green. La proposta di delibera riguarda l’acquisto dei rami aziendali e prevede misure per ridurre l’importo netto da versare e l’esborso di cassa. Potrebbe essere necessario un ulteriore aumento di capitale o un prestito convertibile in futuro.
C’è un taglio che sembra uscito da un film d’autore girato in Costa Azzurra, tra…
Durante l’estate, le occasioni per organizzare una cena tra amici, un aperitivo all’aperto o un…
Considerato da secoli una delle eccellenze più raffinate della gastronomia italiana, il tartufo è spesso…
ROMA – Un viaggio nella natura, tra spiagge al tramonto e foreste silenziose, senza mai…
Un punto di riferimento contro gli abusi a Roma L’Ospedale Sant’Andrea di Roma si conferma…
L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…