Categories: Notize Roma

Open Day a Roma il 23 dicembre: l’opportunità di vaccinarsi contro il Covid

Torna l’Open Day della Regione Lazio per la vaccinazione anti Covid a Roma

Sabato 23 dicembre, la Regione Lazio riproporrà l’Open Day per la vaccinazione anti Covid nella Capitale. Questa iniziativa permetterà ai cittadini di accedere facilmente alla vaccinazione, garantendo anche la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale per coloro che lo richiederanno. Inoltre, la somministrazione straordinaria sarà disponibile anche durante i fine settimana dell’Epifania (6 e 7 gennaio) e del 20-21 gennaio.

Tre centri vaccinali a Roma per coprire l’intera città

Per garantire una copertura totale della città di Roma, saranno attivi tre centri vaccinali nelle Asl Roma 1, Roma 2 e Roma 3. Oltre a questi, sarà possibile vaccinarsi anche presso l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, il Policlinico Umberto I, il San Camillo-Forlanini e il Policlinico ospedaliero-universitario.

Un’opportunità per accelerare la campagna di vaccinazione

L’Open Day rappresenta un’opportunità importante per accelerare la campagna di vaccinazione nella Regione Lazio. Come sottolineato dal Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, “è fondamentale continuare a promuovere l’accesso alla vaccinazione, in modo da proteggere la salute di tutti i cittadini”.

L’iniziativa è stata accolta positivamente dalla popolazione, che ha dimostrato un grande interesse nel partecipare all’Open Day. Come ha dichiarato Mario Russo, un cittadino romano, “sono felice di poter accedere facilmente alla vaccinazione anti Covid. Questo è un passo importante per tornare alla normalità e proteggere la salute di tutti”.

L’obiettivo della Regione Lazio è quello di vaccinare il maggior numero possibile di persone, al fine di contrastare la diffusione del virus e ridurre il rischio di nuove varianti. Grazie all’Open Day e alla somministrazione straordinaria nei fine settimana, si spera di raggiungere questo obiettivo in modo più rapido ed efficace.

In conclusione, l’Open Day della Regione Lazio per la vaccinazione anti Covid rappresenta un’opportunità importante per accelerare la campagna di vaccinazione nella Capitale. Grazie alla co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e alla disponibilità di tre centri vaccinali, si spera di raggiungere un numero sempre maggiore di persone e proteggere la salute di tutti i cittadini.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

6 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

6 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago