Categories: Gossip

Oprah Winfrey: “Il colore viola” ha cambiato la mia vita

Il ritorno del Colore Viola sul grande schermo

L’8 febbraio arriva nelle sale italiane l’adattamento cinematografico del celebre musical tratto dal romanzo del 1983, “Il Colore Viola”. La storia di Celie, una giovane afroamericana che lotta per il suo riscatto dopo essere stata abusata dal padre e dal marito nella Georgia dei primi del ‘900, è stata portata da Broadway a Hollywood grazie alla produttrice d’eccezione, Oprah Winfrey.

Durante una conferenza stampa a Los Angeles, Winfrey ha spiegato il motivo per cui ha voluto riportare al cinema il testo di Alice Walker, vincitrice del premio Pulitzer. Ha definito il romanzo una storia di “guarigione, perdono e sorellanza” che ha dato voce a un’intera comunità di donne nere che hanno subito violenze e discriminazioni. Winfrey stessa è stata coinvolta nel primo adattamento cinematografico del romanzo nel 1985, quando il regista Steven Spielberg l’ha scelta per interpretare il ruolo di Sofia, la nuora ribelle e fiera della protagonista.

“Nella mia vita, non ho mai desiderato qualcosa come quel ruolo”, ha dichiarato Winfrey commossa. “È stato un momento decisivo che ha cambiato la mia anima e la mia traiettoria, guidandomi per gli anni a venire. Il ‘Purple’ mi ha salvata”. Quarant’anni dopo, Winfrey, diventata una delle voci più autorevoli e influenti della televisione, porta al pubblico di tutto il mondo la nuova trasposizione cinematografica di questo “testo sacro”. Questa volta, non è davanti alla telecamera, ma è coinvolta come produttrice insieme a Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.

Per la regia del film, il team di produzione ha scelto Blitz Bazawule, il visionario co-regista di “Black is King” di Beyoncé. Bazawule ha deciso di mantenere le canzoni originali del musical, che ha vinto due Tony Awards nel 2016. Questo nuovo adattamento cinematografico promette di portare sul grande schermo la potente storia di Celie e di continuare a ispirare e toccare il cuore del pubblico di tutto il mondo.

L’8 febbraio, il Colore Viola tornerà a brillare sul grande schermo, portando con sé un messaggio di speranza, resilienza e lotta per la libertà. Non perdete l’occasione di immergervi in questa storia straordinaria e di lasciarvi emozionare dalla potenza delle parole di Alice Walker e dall’interpretazione di un cast eccezionale.

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

22 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

5 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

7 giorni ago