Papa chiede preghiere: urgente bisogno, sostegno necessario - avvisatore.it
Il Papa, durante l’Angelus, ha inviato un messaggio di pace e di bene a tutti, augurando un sereno Natale. Ha inoltre ringraziato coloro che gli hanno inviato messaggi di auguri da tutto il mondo e ha espresso gratitudine per le loro preghiere. Ha sottolineato l’importanza di continuare a pregare per lui, poiché ne ha bisogno.
In occasione della festa di Santo Stefano, il primo martire della Chiesa, papa Francesco ha evidenziato che, purtroppo, la persecuzione dei cristiani continua ancora oggi. Ha sottolineato che ci sono ancora molti che soffrono e muoiono per testimoniare la loro fede in Gesù. Ha anche menzionato coloro che vengono penalizzati per il loro comportamento coerente con il Vangelo e coloro che lottano ogni giorno per rimanere fedeli ai loro doveri, nonostante il disprezzo del mondo.
Il Papa ha affidato all’intercessione di Santo Stefano l’invocazione di pace per i popoli che sono straziati dalla guerra. Ha sottolineato che i media mostrano chiaramente le conseguenze devastanti della guerra, come la Siria, Gaza e l’Ucraina. Ha esortato tutti a pregare per la pace e a lottare per essa, poiché i popoli desiderano la pace e non il deserto di morte che la guerra porta con sé.
Il Papa ha invitato tutti a fermarsi davanti al grande presepe di Piazza San Pietro, ispirato a quello che San Francesco ha realizzato a Greccio 800 anni fa. Ha sottolineato che le statue presenti nel presepe trasmettono uno stupore che si trasforma in adorazione. Ha invitato tutti a lasciarsi colpire da questo stupore davanti alla nascita del Signore e ha augurato a tutti di custodire questo sentimento dentro di loro.
Il Papa ha espresso la sua vicinanza alle comunità cristiane che subiscono discriminazioni e le ha esortate a perseverare nella carità verso tutti. Ha incoraggiato queste comunità a lottare pacificamente per la giustizia e per la libertà religiosa, prendendo come esempio la testimonianza di Santo Stefano.
L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…
Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…