Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione
Lecce e Cagliari pareggiano 1-1 al Via del Mare: Gendrey e Oristanio segnano
La partita tra Lecce e Cagliari è stata caratterizzata da un equilibrio costante e da numerosi ribaltamenti di fronte. La squadra di Ranieri ha iniziato bene, sfiorando il vantaggio con Nande, ma è stata la squadra di casa a passare in vantaggio al 31′ con la prima rete in Serie A di Gendrey. Su un calcio d’angolo battuto da Oudin, Gendrey ha preso il tempo ad Augello e ha segnato di testa per l’1-0. Nel finale del primo tempo, il Cagliari ha cercato di reagire, ma non è mai riuscito a trovare la porta e ha rischiato di subire il raddoppio al 38′. Ancora su calcio d’angolo, Gonzalez ha colpito di testa, ma la palla è finita a Krstovic che, a un metro dalla porta e in posizione defilata, ha mandato clamorosamente a lato.
Oristanio segna il gol del pareggio per il Cagliari
All’inizio della ripresa, il Lecce è stato pericoloso con Gallo che al 48′ ha sfiorato il raddoppio. La squadra di Ranieri ha alzato i ritmi e al 68′ ha trovato il pareggio. Su una punizione dalla trequarti battuta da Viola, Oristanio si è inserito tra le linee e ha deviato il pallone verso la porta. Falcone è riuscito ad intercettarlo, ma la palla ha attraversato la linea di porta e dopo il controllo del VAR, l’arbitro Massa ha confermato il gol dell’1-1. Al 71′, il Cagliari ha sfiorato il raddoppio con un gran tiro di Prati da fuori area, ma Falcone ha compiuto un miracolo deviando il pallone in angolo.
Lecce a 21 punti, Cagliari a 15
Con questo pareggio, il Lecce sale a 21 punti in classifica, mentre il Cagliari raggiunge momentaneamente quota 15, uscendo temporaneamente dalle ultime tre posizioni. Entrambe le squadre hanno mostrato una buona determinazione e hanno cercato di vincere la partita, ma alla fine si sono dovute accontentare di un punto ciascuna. Ora entrambe le squadre si concentreranno sulle prossime sfide, cercando di ottenere risultati positivi per migliorare la propria posizione in classifica.