Categories: Notize Roma

Paura per la sicurezza di Ilaria Salis: richiesta di trasferimento agli arresti domiciliari presso l’ambasciata italiana a Budapest

La preoccupazione per la sicurezza di Ilaria Salis, l’italiana imputata in Ungheria e candidata alle europee con Avs, è salita alle stelle dopo la rivelazione del suo indirizzo in tribunale e le minacce ricevute attraverso un sito neonazista. In risposta a questa situazione, Ilaria Salis ha inviato una lettera alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro degli Esteri Antonio Tajani, al ministro della Giustizia Carlo Nordio e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per chiedere di scontare la misura cautelare dei domiciliari nell’ambasciata italiana a Budapest, al fine di garantire la sua sicurezza, quella della sua famiglia e dei cittadini italiani che la assistono.

“Minacce e pericoli per Ilaria Salis: il padre chiede aiuto alle autorità italiane”

Roberto Salis, padre di Ilaria, ha riferito all’ANSA che la situazione è diventata sempre più preoccupante dopo la rivelazione dell’indirizzo di sua figlia in tribunale e le minacce ricevute attraverso un sito neonazista. “Mia figlia si trova in una situazione di pericolo costante, sia per lei che per la sua famiglia e per i cittadini italiani che la assistono. Abbiamo chiesto alle autorità italiane di intervenire per garantire la sua sicurezza e di consentirle di scontare la misura cautelare dei domiciliari presso l’ambasciata italiana a Budapest,” ha detto Roberto Salis.

“Le autorità italiane chiamate a intervenire per garantire la sicurezza di Ilaria Salis”

La richiesta di trasferimento agli arresti domiciliari presso l’ambasciata italiana a Budapest è stata fatta da Ilaria Salis in persona, attraverso una lettera inviata alle autorità italiane competenti. In particolare, la richiesta è stata inviata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro degli Esteri Antonio Tajani, al ministro della Giustizia Carlo Nordio e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

“La situazione di Ilaria Salis al centro dell’attenzione delle autorità italiane e ungheresi”

La situazione di Ilaria Salis è al centro dell’attenzione delle autorità italiane e ungheresi. La richiesta di trasferimento agli arresti domiciliari presso l’ambasciata italiana a Budapest è stata fatta in seguito alla rivelazione del suo indirizzo in tribunale e alle minacce ricevute attraverso un sito neonazista. Le autorità italiane competenti sono state informate della situazione e si stanno adoperando per garantire la sicurezza di Ilaria Salis.

“La richiesta di trasferimento agli arresti domiciliari presso l’ambasciata italiana a Budapest: cosa succede adesso?”

La richiesta di trasferimento agli arresti domiciliari presso l’ambasciata italiana a Budapest è stata inviata dalle autorità italiane competenti alle autorità ungheresi. La decisione finale spetta alle autorità ungheresi, che devono valutare la richiesta e decidere se accoglierla o meno.

In attesa della decisione delle autorità ungheresi, Ilaria Salis rimane agli arresti domiciliari nella sua abitazione in Ungheria. La sua famiglia e i cittadini italiani che la assistono continuano a temere per la sua sicurezza e sperano che la richiesta di trasferimento agli arresti domiciliari presso l’ambasciata italiana venga accolta.

Francesca Monti

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

1 giorno ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago