Categories: Gossip

Piero Chiambretti ritorna in tv con un nuovo show, ma con un tocco di familiarità

Piero Chiambretti torna in tv con un nuovo show su Rai 3

Il noto presentatore Piero Chiambretti sta per fare il suo ritorno in televisione, ma questa volta con un nuovo programma su Rai 3. La notizia è stata lanciata da Davide Maggio, che ha anticipato che il conduttore sarà al timone di uno show simile a quello che ha già condotto su Rete 4, intitolato “La Repubblica delle donne”. Il nuovo programma dovrebbe andare in onda subito dopo “Belve”, intorno al 7 maggio, in prima serata.

Il format del programma, che al momento non ha ancora un titolo, prevede uno scontro tra due gruppi professionali diversi su temi di attualità. In particolare, si tratterà di un confronto tra editorialiste e comiche. Alcuni nomi sono già stati confermati per far parte del programma, tra cui Marisa Laurito, Rosalia Porcaro, Costantino Della Gherardesca, Francesca Reggiani, Francesca Barra e Grazia Sambuna. Alcuni di loro hanno già partecipato al programma su Rete 4.

Tuttavia, c’è chi dubita che il ritorno di Chiambretti con un programma simile a uno già trasmesso in passato possa essere una buona idea e teme che possa essere un flop. Nel frattempo, il conduttore sta lavorando anche a un nuovo programma per la prossima stagione televisiva.

“La Repubblica delle donne”: il successo su Rete 4

“La Repubblica delle donne” è stato un talk show ideato e condotto da Piero Chiambretti su Rete 4. La trasmissione è andata in onda dal 2018 al 2020. Tra gli ospiti fissi c’erano Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini. Nella prima edizione, il programma ha visto la partecipazione di molte donne dello spettacolo che si occupavano di commentare le vicende di attualità attraverso rubriche specifiche. Alcune di loro sono rimaste anche nella seconda edizione, a cui si è aggiunta Antonella Elia fino a gennaio 2020, quando ha partecipato al Grande Fratello.

La trasmissione è stata interrotta improvvisamente a causa della pandemia di Covid-19 e Chiambretti è stato chiamato a condurre “Tiki-Taka La Repubblica del Pallone”. Nonostante ciò, gli ascolti del programma sono stati in media buoni, con uno share pari al 4,5%, che ha registrato una leggera diminuzione durante la seconda edizione.

Un nuovo show in arrivo per Piero Chiambretti

Nonostante le critiche e i dubbi sul successo del suo nuovo programma, Piero Chiambretti è pronto a tornare in tv con un nuovo show su Rai 3. Nonostante il format sia simile a quello di “La Repubblica delle donne”, il conduttore spera di riuscire a conquistare il pubblico con nuovi argomenti e ospiti interessanti. L’appuntamento è previsto per la prossima stagione televisiva, e siamo curiosi di vedere cosa ci riserverà il carismatico presentatore.

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

12 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago