Ultimo aggiornamento il 21 Dicembre 2023 by Redazione
Pio e Amedeo criticano Chiara Ferragni: “Simbolo del degrado culturale”
I comici Pio e Amedeo hanno espresso il loro parere sulla controversia che coinvolge l’influencer Chiara Ferragni, definendola “il simbolo del degrado di questa società”. Durante la presentazione del loro nuovo film “Come può uno scoglio” al Corriere della Sera, i due comici hanno commentato la questione del pandoro e della presunta “falsa beneficenza” di Ferragni. Secondo Pio e Amedeo, la Ferragni avrebbe sottovalutato l’intelligenza delle persone con le sue scuse e la donazione di un milione di euro.
Reazioni contrastanti sul web
Le parole forti di Pio e Amedeo hanno suscitato diverse reazioni sul web. Molti utenti concordano con i comici, sostenendo che la Ferragni rappresenti un degrado culturale. Tuttavia, ci sono anche coloro che ritengono che Pio e Amedeo non siano in grado di fare la morale all’influencer, considerando il loro stesso comportamento come parte del problema. Il giornalista Giuseppe Candela ha commentato sarcasticamente su X: “Pio e Amedeo. No, dico. Pio e Amedeo eh”. Anche Francesco Canino ha espresso il suo dissenso, affermando: “Pio e Amedeo capito? Quelli che ‘nemmeno più ricchione si può dire più, ma è sempre l’intenzione il problema”.
Il caso Balocco-Ferragni
La polemica è nata dopo che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha multato Chiara Ferragni per una presunta “beneficenza poco chiara” legata alla vendita di pandori. Si è scoperto che i pandori non avevano uno scopo benefico, ma che la Ferragni avrebbe tratto un profitto considerevole dalla vendita. In risposta, l’influencer ha pubblicato un video di scuse in cui ha annunciato di donare un milione di euro all’ospedale Regina Margherita e ha annunciato l’intenzione di impugnare la decisione dell’AGCM, ritenendola sproporzionata. Tuttavia, molte persone hanno considerato le scuse della Ferragni come tardive e superficiali.
Le polemiche continuano nonostante la Ferragni e suo marito abbiano deciso di mantenere un “silenzio stampa”. Nel frattempo, sono emerse indagini su altre operazioni benefiche condotte da Chiara, che sembrano avere scopi diversi da quelli dichiarati. Questa situazione ha portato alla perdita di molti follower per l’imprenditrice digitale.