Categories: Gossip

“Pitti Bimbo: skincare e bijoux trasformano l’evento in un lifestyle di tendenza”

Pitti Bimbo 98: il mondo della moda junior si riunisce a Firenze

Dal 17 al 19 gennaio, la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la 98ª edizione di Pitti Bimbo, il salone dedicato alla moda per bambini. Questo evento, che attrae l’attenzione di esperti e appassionati di moda da tutto il mondo, offre una vasta gamma di stili, dal classico allo sportswear, dai brand di ricerca al contemporary, dallo street style al luxury. Oltre alla moda, Pitti Bimbo propone anche una selezione di prodotti lifestyle, come skincare per bambini, giochi, occhiali e bijoux in versione mignon, per soddisfare tutte le esigenze dei piccoli fashionisti.

Un’edizione all’insegna della sostenibilità e dell’artigianalità

Quest’anno, Pitti Bimbo 98 mette in evidenza l’importanza dei materiali green e dei capi sartoriali. Accanto alle sempre popolari sneaker, c’è una crescente richiesta di scarpe in pelle, come i mocassini, rigorosamente made in Italy. La sostenibilità continua a essere un tema centrale, con una selezione di brand internazionali che si impegnano per il rispetto delle risorse del pianeta e l’eticità della filiera produttiva. Inoltre, la sfilata Petite Parade presenterà i brand di ricerca del salone, mentre alcuni padiglioni saranno decorati dall’illustratore Fonzy Nills, per creare un’atmosfera più colorata e accattivante.

Eventi e novità da non perdere

Oltre alle esposizioni dei marchi, Pitti Bimbo 98 offre una serie di eventi speciali. Nanan presenterà il film “Girasoli”, diretto da Catrinel Marlon, mentre Philipp Plein lancerà la nuova collezione bimbo dal tocco ‘Mini-me’. Il brand Molo porterà in console il giovanissimo JJ Vannelli, figlio d’arte di Joe T Vannelli, noto Dj della scena house mondiale. Infantium Victoria presenterà un libro di fiabe con l’autrice Dinie van den Heuvel. Inoltre, ci sarà il progetto “Time to meet”, uno speed date della moda in cui giornalisti, blogger e brand avranno l’opportunità di conoscersi meglio. Infine, John Richmond kids sosterrà la onlus Pangea attraverso il programma “Piccoli ospiti”, che accoglie e protegge mamme e bambini che hanno vissuto una condizione di violenza domestica.

Pitti Bimbo 98 promette di essere un’edizione ricca di novità e ispirazioni per il mondo della moda junior. Con la partecipazione di 215 marchi, di cui il 60% provenienti dall’estero, questo evento rappresenta un’opportunità unica per scoprire le ultime tendenze e incontrare i protagonisti del settore. Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza unica a Firenze!

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 ora ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago