Categories: Gossip

Pitti Uomo: Nicolai Marciano presenta il nuovo brand Guess Jeans

Nicolai Marciano lancia un nuovo brand denim sostenibile

Nicolai Marciano, figlio di Paul Marciano, uno dei fondatori del celebre marchio Guess, ha deciso di sfidare il sistema moda con un nuovo brand denim ad alto tasso di sostenibilità. A soli 27 anni, Nicolai ha lanciato in anteprima mondiale il suo brand Guess Jeans durante l’evento Pitti Uomo 105 a Firenze.

Il marchio Guess Jeans si distingue per l’utilizzo della tecnologia Airwash, un’alternativa sostenibile al tradizionale lavaggio stone washed introdotto nel 1981 da Guess. Questa nuova tecnologia ricrea l’effetto stone washed utilizzando aria e bolle al posto dell’acqua, riducendo così l’uso di acqua e pietre pomici. I capi della collezione mantengono tocchi grafici d’archivio e presentano dettagli che richiamano gli anni Ottanta e Novanta. Inoltre, tutti i tessuti utilizzati sono realizzati con materiali organici o riciclati.

Il brand Guess Jeans si rivolge anche a un pubblico giovane, rendendo i suoi prodotti accessibili a tutti. I prezzi dei jeans partono da 89 euro, offrendo così un’opzione di alta qualità a un prezzo ragionevole.

Un evento immersivo per presentare il nuovo progetto

Per presentare il suo nuovo progetto, Nicolai Marciano ha organizzato un grande evento al Teatro del Maggio Musicale di Firenze. Questo evento, aperto al pubblico fino al 12 gennaio, offre un’esperienza immersiva nella storia del denim.

Durante l’evento, i visitatori possono ammirare video-arte che illustrano il nuovo progetto Airwash, lavatrici e laser che spiegano il nuovo metodo di lavaggio. Inoltre, un pannello ricorda i momenti più significativi della storia di Guess, dal primo logo creato nel 1981 all’iconica giacca denim indossata da Marty McFly nel film “Ritorno al Futuro”.

Un nuovo approccio sostenibile alla moda denim

Nicolai Marciano, con il suo brand Guess Jeans, sta dimostrando che è possibile creare moda denim di alta qualità in modo sostenibile. L’utilizzo della tecnologia Airwash riduce l’impatto ambientale dell’industria del denim, riducendo l’uso di acqua e pietre pomici.

Inoltre, la collezione di Guess Jeans è pensata per un pubblico giovane, rendendo i suoi prodotti accessibili a tutti. Con prezzi a partire da 89 euro, Nicolai Marciano sta cercando di rendere la moda denim sostenibile accessibile a un pubblico più ampio.

Con il suo nuovo progetto, Nicolai Marciano sta dimostrando che è possibile unire moda e sostenibilità, offrendo ai consumatori un’opzione di alta qualità che rispetta l’ambiente. Il suo brand Guess Jeans rappresenta un nuovo approccio alla moda denim, che speriamo possa ispirare altre aziende a seguire la sua strada.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

2 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

2 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

2 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

2 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

4 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago