"Pozzolo indagato per porto illegale d'arma: scopriamo il motivo" - avvisatore.it
La procura di Biella ha aperto un’indagine sul deputato di FdI, Emanuele Pozzolo, anche per il presunto reato di porto illegale di armi. Secondo quanto riportato dalla procura, durante i controlli amministrativi per la revoca del porto d’armi nei confronti del deputato, è emerso che la pistola dalla quale è stato sparato un colpo durante una festa a Rosazza, sebbene legalmente detenuta, non poteva essere portata in luogo pubblico o aperto al pubblico in quanto era detenuta esclusivamente come pezzo da collezione.
La procura ha spiegato che successivamente alla comunicazione del reato, il deputato è stato iscritto nell’elenco degli indagati per porto illegale di arma da fuoco. La natura dell’arma è emersa solo dopo gli accertamenti amministrativi, in quanto la licenza per armi da collezione non risultava registrata digitalmente nel database, ma era ancora in formato cartaceo e non immediatamente accessibile. La procura ha sottolineato che al momento del fatto che ha dato origine al procedimento, non era possibile confezionare o trasmettere alcuna notizia di reato.
La procura ha precisato che il deputato e il suo avvocato sono stati informati ufficialmente dell’iscrizione nel registro degli indagati per porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico o aperto al pubblico, durante la notifica degli esiti delle indagini. La procura ha concluso la nota affermando che la pistola, sebbene legalmente detenuta, non poteva essere portata in luogo pubblico o aperto al pubblico, poiché era destinata esclusivamente alla collezione.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…