Pradasphere II: L'universo di Miuccia Prada in esposizione a Shanghai - avvisatore.it
La mostra Pradasphere II, che si terrà a Shanghai dal 7 dicembre al 21 gennaio presso lo Start Museum, offre al pubblico l’opportunità di immergersi nel mondo di Prada. Curata dai co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons, la mostra presenta oltre 400 manufatti fisici e digitali provenienti dall’archivio e dalle attività pluridecennali di Prada.
Pradasphere II è un’esperienza unica che permette ai visitatori di esplorare la storia e la cultura della maison Prada, dalla sua fondazione nel 1913 fino ai giorni nostri. La mostra documenta questa storia attraverso una serie di storie curate dai co-direttori creativi, che offrono una prospettiva unica sul lusso, la bellezza e la moda come atto intellettuale.
La mostra è allestita come un magazzino, con scaffalature industriali rivestite di prezioso velluto di seta rosa. Nel corridoio principale sono esposti circa 200 look uomo e donna, selezionati da Raf Simons, grande appassionato del brand e co-direttore creativo di Prada. Oltre ai look, i visitatori potranno ammirare una foto originale di Andreas Gursky che ritrae la parete di una delle prime boutique di Prada.
Pradasphere II è un’opportunità imperdibile per immergersi nell’universo Prada e scoprire la sua storia e la sua cultura. Non perdete l’occasione di visitare questa mostra unica che celebra il lusso, la bellezza e la moda come forme di espressione intellettuale.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…