Presidenziali Usa: Trump in vantaggio su Biden in 7 stati chiave, rivela sondaggio - avvisatore.it
A un mese dall’inizio delle primarie repubblicane, Donald Trump continua a dominare il campo, con un vantaggio che arriva fino a 50 punti rispetto ai suoi avversari. Secondo un sondaggio pubblicato oggi da Morning Consult, l’ex presidente è in vantaggio in sette stati chiave, quelli che avranno un ruolo determinante nelle elezioni presidenziali di novembre.
Se le elezioni si svolgessero oggi, Trump sarebbe il vincitore in North Carolina, Georgia, Wisconsin, Nevada, Michigan, Arizona e Pennsylvania, con un vantaggio medio di 5,2 punti. Il margine più ampio si registra in North Carolina, con un vantaggio di 11 punti, seguita dalla Georgia con 7 punti. Al terzo posto c’è il Wisconsin con 6 punti, seguito da Nevada con 5 punti, Michigan con 4 punti e Arizona con 3 punti. Secondo gli elettori, l’economia è la questione che spinge maggiormente a sostenere il candidato repubblicano.
Non solo Trump è in vantaggio nei sondaggi per le elezioni presidenziali, ma il suo vantaggio si sta ampliando anche nelle primarie. Ad esempio, in Michigan, secondo il sondaggio Monmouth University Poll-Washington Post, Trump è al 63%, con un vantaggio di 50 punti rispetto a Nikki Haley e Ron DeSantis, entrambi al 13%.
Con questi risultati nei sondaggi, Trump sembra essere ben posizionato per affrontare il suo avversario democratico, Joe Biden, nelle elezioni di novembre. Nonostante la sconfitta alle elezioni del 2020, Trump mantiene un forte sostegno tra gli elettori repubblicani e sembra avere un vantaggio significativo in alcuni stati chiave.
Tuttavia, non bisogna sottovalutare Biden, che ha dimostrato di essere un avversario formidabile. La sfida per la rivincita tra Trump e Biden si preannuncia come una delle più interessanti e combattute degli ultimi anni. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le prossime settimane e quali saranno gli sviluppi nei sondaggi e nelle primarie.
In conclusione, Donald Trump continua a dimostrare la sua forza nel campo repubblicano, con un vantaggio significativo nei sondaggi sia per le elezioni presidenziali che per le primarie. Tuttavia, la strada verso la rivincita contro Joe Biden non sarà facile e Biden si dimostra un avversario degno di nota. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle prossime settimane e vedere chi avrà la meglio nella sfida per la Casa Bianca.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…