Prima alla Scala: Bazoli e Marcegaglia incantano in nero, tocchi di rosso contro i femminicidi

Prima Alla Scala Bazoli E Mar

Prima alla Scala: Bazoli e Marcegaglia incantano in nero, tocchi di rosso contro i femminicidi - avvisatore.it

Milano in festa per la Prima di ‘Don Carlo’ alla Scala

La stagione lirica al teatro alla Scala di Milano è stata inaugurata con la Prima di ‘Don Carlo’ di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly. La serata, che coincideva con il giorno di Sant’Ambrogio, ha visto la partecipazione di numerosi personaggi di spicco della società milanese.

Eleganza e sobrietà sul red carpet

Sul red carpet, sobrietà ed eleganza hanno dominato tra le istituzioni. La senatrice a vita Liliana Segre e il ministro delle Riforme istituzionali, Maria Elisabetta Alberti Casellati, hanno scelto rispettivamente una giacca nera e un abito di pizzo blu notte. Anche i ministri presenti hanno optato per lo smoking nero. Tuttavia, a rubare la scena è stata Chiara Bazoli, compagna del sindaco di Milano, che ha indossato un lungo abito di velluto con corpetto dorato firmato Armani Privé.

Il fascino del nero e i colpi di stile

Tra le signore presenti, il nero è stato il colore predominante. Sobrie ma di grande impatto visivo, le ospiti hanno sfoggiato abiti di grande classe. L’étoile della Scala Nicoletta Manni ha indossato un prezioso abito ‘Arlecchino’ firmato Giorgio Armani Privé. L’attrice Lucrezia Guidone ha scelto un abito nero ricamato con mantella firmato Antonio Riva. Il chirurgo estetico Dvora Ancona ha optato per un abito rosso ispirato a un’opera di Franco Zeffirelli, in omaggio alle donne vittime di femminicidio.

Tra gli ospiti, anche il regista Pedro Almodóvar, che è entrato a teatro con occhiali da sole e uno smoking Giorgio Armani, e l’attore francese Louis Garrel, che ha scelto uno smoking dello stesso stilista.

Pellicce e cappe di velluto

Molte signore hanno scelto di avvolgersi in morbide pellicce o eleganti cappe di velluto. Tuttavia, la cantante americana Patti Smith è rimasta fedele al suo stile unico, indossando un completo nero composto da giacca e pantaloni, abbinato a uno scialle color panna. L’ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha optato per un lungo abito tuxedo nero con revers e polsini di raso.

La Prima di ‘Don Carlo’ alla Scala è stata un’occasione per celebrare l’eleganza e lo stile italiano. Gli ospiti hanno dimostrato grande classe e raffinatezza, indossando abiti firmati dai più grandi stilisti del panorama internazionale.