Categories: Notize Roma

Primarie USA 2024: Trump, il candidato da battere

La corsa alla Casa Bianca: i caucus repubblicani in Iowa

I riflettori della politica americana si accendono sullo stato dell’Iowa, dove si stanno svolgendo i caucus repubblicani, le tradizionali riunioni elettorali per la scelta del candidato alla nomination presidenziale. Secondo l’ultimo sondaggio, Donald Trump è ancora il favorito con il 48% delle intenzioni di voto, seguito da Nikky Haley al 20%. Quest’ultima ha superato di quattro punti il governatore della Florida, Ron DeSantis.

L’importanza dei risultati in Iowa e New Hampshire

I risultati delle elezioni in Iowa, insieme a quelle delle primarie del 23 gennaio in New Hampshire, potrebbero indicare se la candidatura di Trump alla Casa Bianca è davvero scontata, come sembrano suggerire i sondaggi, o se potrebbe emergere un’alternativa sorprendente.

L’ascesa di Nikky Haley

L’attenzione è attualmente focalizzata sull’ex ambasciatrice all’Onu di Trump, Nikky Haley, che ha registrato un notevole aumento nei sondaggi nelle ultime settimane. In particolare, nel New Hampshire, la repubblicana ha buone possibilità di ottenere un buon risultato. Secondo un sondaggio della Cnn, Haley si trova a soli 7 punti di distanza da Trump, con il 32% delle intenzioni di voto contro il 39% dell’ex presidente.

Questi sono solo i primi passi di una lunga e complessa corsa alla Casa Bianca, ma i risultati delle elezioni in Iowa e New Hampshire potrebbero fornire importanti indicazioni sul futuro della campagna elettorale repubblicana. Resta da vedere se Trump riuscirà a mantenere la sua posizione di vantaggio o se un’alternativa come Haley potrà sorprenderlo.

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

20 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

5 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

7 giorni ago