Primi Disagi a Sardegna a Causa del Maestrale: Colpisce la Navigazione Marittima - Occhioche.it
Il vento di maestrale si è abbattuto sulla Sardegna causando diversi disagi, con raffiche che hanno raggiunto anche i 80/90 chilometri orari. La situazione ha interessato in particolare i traghetti provenienti da Genova e diretti a Porto Torres, i quali sono stati deviati al porto Isola Bianca di Olbia per garantire maggiore sicurezza in condizioni di forte vento.
I traghetti provenienti da Genova e diretti a Porto Torres sono stati dirottati al porto Isola Bianca di Olbia a causa del vento di maestrale. Questa decisione è stata presa per garantire una maggiore protezione dalle forti raffiche di vento, che hanno reso il porto di Porto Torres non idoneo alle condizioni meteo avverse. Le modifiche agli attracchi e alle partenze per la Liguria proseguiranno anche nei prossimi giorni, fino a giovedì 18 e venerdì 19 aprile, in considerazione delle previsioni che indicano la persistenza del maltempo.
Nonostante il persistere del forte vento in diverse zone della Sardegna, al momento non si registrano danni significativi. Tuttavia, si segnalano interventi dei vigili del fuoco per situazioni di emergenza e per garantire la sicurezza dei cittadini. Le autorità locali sono al lavoro per monitorare da vicino la situazione e intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…
· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…
Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…