Procura Milano apre fascicolo su Chiara Ferragni e caso pandoro Balocco - avvisatore.it
L’esposto presentato dal Codacons e da Assourt al Procuratore di Milano, Marcello Viola, solleva l’accusa di truffa riguardo alla vendita di alcuni pandoro Balocco, che coinvolge l’influencer Chiara Ferragni e il gruppo Balocco.
Il Procuratore di Milano, Marcello Viola, dovrà valutare la querela presentata dalle associazioni di consumatori e decidere quale tipo di fascicolo aprire. Le opzioni sono un modello 45, che non prevede ipotesi di reato né indagati, un modello 44, che prevede ipotesi di reato ma senza indagati, o un modello 21, che prevede ipotesi di reato e indagati. Successivamente, potranno essere disposti eventuali accertamenti.
Se il Procuratore di Milano deciderà di aprire un fascicolo con ipotesi di reato e indagati, potrebbero scattare conseguenze legali per Chiara Ferragni e il gruppo Balocco. Sarà compito delle autorità competenti svolgere gli accertamenti necessari per stabilire se vi siano elementi sufficienti per procedere con un’eventuale accusa di truffa.
Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo alle specifiche accuse mosse nei confronti di Chiara Ferragni e del gruppo Balocco. Sarà necessario attendere gli sviluppi dell’indagine per avere maggiori dettagli sulla vicenda.
Le associazioni di consumatori hanno presentato l’esposto al Procuratore di Milano per far luce sulla questione e tutelare i diritti dei consumatori. Come sottolineato dal Codacons, è importante che vengano verificate eventuali irregolarità nella vendita dei pandoro Balocco e che venga fatta chiarezza sulla vicenda.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…