Categories: Notize Roma

Ragazzina cade dalla Basilica Palladiana: grave incidente

Adolescente cade dalla Basilica Palladiana: grave trauma cranico

Una studentessa di 15 anni è rimasta gravemente ferita questa mattina dopo essere caduta dal loggiato al primo piano della Basilica Palladiana, a Vicenza. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 e sono stati i commercianti della zona ad accorgersi della caduta, chiamando immediatamente i soccorsi. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Bortolo, dove è stata ricoverata per un importante trauma cranico.

La polizia è intervenuta sul posto e sta attualmente analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza del monumento per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nonostante la giovane sia precipitata da diversi metri di altezza, al momento si ipotizza che la caduta possa essere stata causata da una distrazione della vittima, anche se non si escludono altre possibili cause.

Tra le persone presenti sul luogo dell’incidente c’era anche il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, che ha espresso la sua preoccupazione per l’accaduto. La Basilica Palladiana è uno dei principali simboli della città e un importante luogo di interesse turistico. L’incidente ha suscitato grande allarme tra i residenti e i visitatori.

Indagini in corso per ricostruire l’accaduto

Le autorità stanno attualmente indagando per comprendere le circostanze esatte che hanno portato alla caduta dell’adolescente. La polizia sta analizzando attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza della Basilica Palladiana, nella speranza di ottenere informazioni cruciali sulla dinamica dell’incidente.

Al momento, sembra che la vittima possa essersi distratta, ma non si escludono altre possibili cause. Le indagini proseguiranno per accertare se ci siano stati eventuali fattori esterni che abbiano contribuito all’incidente. È fondamentale comprendere appieno cosa sia accaduto per garantire la massima sicurezza all’interno del monumento.

Preoccupazione per la salute della giovane

La studentessa di 15 anni rimane in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo, dove è stata ricoverata per un importante trauma cranico. I medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare le sue condizioni e fornirle le cure necessarie. La sua salute è motivo di grande preoccupazione per la famiglia, gli amici e la comunità locale.

Il sindaco Giacomo Possamai ha espresso la sua vicinanza alla giovane e alla sua famiglia, sottolineando l’importanza di fare tutto il possibile per garantire il suo completo recupero. L’incidente ha messo in luce la necessità di rafforzare le misure di sicurezza all’interno della Basilica Palladiana, al fine di evitare futuri incidenti simili.

Le autorità continueranno a investigare sull’incidente e adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei visitatori e dei residenti. La comunità di Vicenza rimane unita nella speranza di una pronta guarigione per la giovane studentessa.

Redazione

Recent Posts

Qual è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Roma? L’Istituto Romano di San Michele

L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…

1 ora ago

Migliore azienda agricola Lazio: Raparelli Tartufi e l’eccellenza che nasce nel bosco

Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…

5 ore ago

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

1 giorno ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

1 giorno ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago