Ravenna ospita nave ong con 134 migranti: un porto sicuro - avvisatore.it
La nave Ong Geo Barents di Medici senza Frontiere è stata individuata come “porto sicuro” per l’arrivo di 134 migranti. La nave, che ha soccorso 87 uomini, 13 donne e 34 minori, si trova attualmente a 43 miglia nautiche da Zawiah, in Libia. Le persone a bordo provengono da diverse nazionalità, tra cui Palestina, Siria, Pakistan, Bangladesh, Marocco, Egitto, Etiopia ed Eritrea.
Il prefetto ravennate Castrese De Rosa ha convocato una riunione del tavolo di coordinamento per stabilire i tempi e le modalità per l’accoglienza dei migranti. L’incontro si terrà nel pomeriggio di oggi e sarà il primo passo per organizzare l’arrivo della nave a Porto Corsini-Terminal Crociere, previsto per sabato 10 febbraio.
L’arrivo della Geo Barents segna l’ottavo sbarco di navi Ong nel porto di Ravenna dal 31 dicembre 2022. Questo sarà il terzo sbarco per la Geo Barents, dopo l’ultimo avvenuto il 3 gennaio scorso. Ravenna continua a confermarsi come un “porto sicuro” per le navi che soccorrono migranti nel Mediterraneo.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…