Repubblica: Graviano e Messina Denaro ospiti al Costanzo Show nel 1992 - avvisatore.it
Nell’inverno del 1992, dopo le tragiche stragi che hanno sconvolto l’Italia, i noti boss mafiosi Matteo Messina Denaro e Giuseppe Graviano si sono ritrovati in un luogo insolito: il Teatro Parioli di Roma, durante una puntata del popolare Maurizio Costanzo Show. Secondo quanto riportato da Repubblica, i due criminali avrebbero partecipato all’evento con l’intento di studiare le mosse del giornalista, che era diventato uno dei bersagli di Cosa Nostra.
Il 13 maggio 1993, un evento tragico ha scosso Roma: un’autobomba è esplosa in via Fauro, ma fortunatamente Maurizio Costanzo e sua moglie, Maria De Filippi, sono rimasti illesi. Le foto inedite di quel terribile giorno sono state recentemente pubblicate nell’ambito di un’inchiesta condotta dai procuratori aggiunti di Firenze, Luca Turco e Luca Tescaroli, che stanno indagando sulle stragi avvenute al Nord Italia e coinvolgono l’ex senatore Marcello Dell’Utri. È importante sottolineare che anche l’ex primo ministro Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso giugno, era stato coinvolto nelle indagini.
L’incontro tra i boss mafiosi e Maurizio Costanzo al Teatro Parioli di Roma è stato senza dubbio un evento inaspettato. La presenza di Matteo Messina Denaro e Giuseppe Graviano tra il pubblico ha sollevato interrogativi sulle intenzioni dei due criminali. Secondo Repubblica, l’obiettivo principale di Cosa Nostra era quello di studiare il giornalista e capire come contrastare le sue azioni investigative. Questo episodio dimostra ancora una volta la portata e l’influenza della criminalità organizzata nel panorama italiano.
L’attentato a Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, avvenuto nel 1993, ha scosso l’opinione pubblica e ha evidenziato la pericolosità delle attività investigative del giornalista. Le foto inedite di quel tragico giorno sono state pubblicate nell’ambito di un’inchiesta sulle stragi al Nord Italia, che coinvolge l’ex senatore Marcello Dell’Utri. È importante ricordare che anche Silvio Berlusconi è stato coinvolto nelle indagini. Questi eventi sottolineano l’importanza di combattere la criminalità organizzata e di proteggere coloro che si battono per la giustizia.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…