Categories: Notize Roma

Ricchi e Poveri: Un festival dedicato al carpe diem

I Ricchi e Poveri tornano a Sanremo con un nuovo brano

Angela Brambati e Angelo Sotgiu, membri del celebre gruppo musicale italiano I Ricchi e Poveri, si preparano per il loro ritorno al Festival di Sanremo nel 2024. Sarà la tredicesima volta che parteciperanno al festival, presentando il brano intitolato ‘Ma non tutta la vita’. Il singolo è prodotto dall’etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records, casa discografica con cui il gruppo è stato legato fin dagli esordi nel 1967.

Il brano, scritto da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta, è un inno alla vita e all’importanza di cogliere l’attimo. I versi del brano, arrangiato da Merk&Kremont e Edwyn Roberts, esprimono l’idea di non sprecare le occasioni e di vivere pienamente il presente.

Angela e Angelo sono entusiasti del nuovo singolo e della sua fusione di sonorità pop e dance. “Ci diverte il fatto che non tutti si aspettassero un pezzo con queste sonorità da noi, ci proietta nel futuro, che è poi anche il senso del brano”, affermano. Il brano include anche un’autocitazione del loro successo passato ‘Che confusione’, che aggiunge un tocco di nostalgia e collega il passato al presente.

Un ritorno atteso sul palco dell’Ariston

L’ultima volta che I Ricchi e Poveri sono apparsi sul palco del Festival di Sanremo è stato nel 2020, quando si sono riuniti con gli altri membri originali del gruppo, Franco Gatti e Marina Occhiena. Questa volta, Angela e Angelo si esibiranno come duo e porteranno sul palco un medley delle loro canzoni più famose insieme a Paola e Chiara.

Il gruppo, che ha venduto oltre 22 milioni di dischi e realizzato 30 album, è uno dei più famosi in Italia e nel mondo. Il loro repertorio include successi come ‘La prima cosa bella’, ‘Che sarà’, ‘Mamma Maria’, ‘Voulez vous danser’, ‘Se m’innamoro’ e ‘Sarà perché ti amo’. Quest’ultima canzone, in particolare, ha collezionato 186 milioni di streaming.

I Ricchi e Poveri sono molto attivi anche a livello internazionale, con un recente tour che li ha portati in diversi paesi, tra cui Mongolia, Moldavia, Romania, Uzbekistan, Germania e Kazakistan. Dopo il Festival di Sanremo, il gruppo si esibirà in Estonia, Australia, Georgia e molti altri paesi.

Un gruppo che continua a emozionare diverse generazioni

I Ricchi e Poveri hanno un pubblico molto vasto e intergenerazionale, che spazia dai bambini ai nonni. La loro musica leggera e festosa è diventata un marchio di fabbrica nel corso degli anni. Il gruppo è molto apprezzato per la sua capacità di creare canzoni che rimangono nel cuore delle persone e che possono essere apprezzate da diverse generazioni.

Il ritorno dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo rappresenta un momento di grande emozione per i fan del gruppo e per gli amanti della musica italiana. Sarà un’occasione per rivivere i successi del passato e per apprezzare il nuovo brano ‘Ma non tutta la vita’. I Ricchi e Poveri sono pronti a regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile e a dimostrare ancora una volta il loro talento e la loro passione per la musica.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

14 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

14 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago