Rinnovo contratti collaboratori scolastici e potenziamento infrastrutture: il governo stanzi 18,5 milioni di euro - Occhioche.it
Il rinnovo dei contratti Ata
Il governo ha approvato oggi, nell’ambito del decreto legge Coesione, una misura che prevede il rinnovo fino al 15 giugno dei contratti a tempo determinato di 6.147 collaboratori scolastici, assunti per supportare i progetti del Pnrr e di Agenda Sud. Lo stanziamento aggiuntivo previsto è di 18,5 milioni di euro.
Il rinnovo degli incarichi Ata riguarda 6.147 unità di personale, il cui contratto è scaduto il 15 aprile scorso. lavoratori interessati potranno essere riassunti a partire dal 2 maggio con scadenza al 15 giugno. La misura ha richiesto uno stanziamento di 18,5 milioni di euro, 14 dei quali a carico del bilancio del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il potenziamento delle infrastrutture scolastiche
Il decreto legge Coesione prevede anche misure per l’impiego delle risorse del programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, in modo da consentirne un più rapido utilizzo e un’integrazione con le azioni già intraprese nell’ambito del Pnrr.
Saranno attivati i seguenti piani:
“Questi interventi – dichiara il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara – consentiranno di avere una scuola più moderna e centrata sullo studente”.
Nella Casa di Riposo ASP San Michele di Roma nasce “Dialogo”, un periodico scritto interamente…
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa. Si chiamerà Leone XIV e la sua elezione…
Trova lo studio di tatuaggi giusto: la nostra scelta a Roma Perché è importante scegliere…
Domenica 1 e lunedì 2 giugno, due giorni di festa nel borgo dei Castelli Romani…
I funghi sono uno degli ortaggi più amati, e i funghi surgelati sono una soluzione…
“Transumanza: un’antica pratica con valori moderni” Un docufilm per raccontare la memoria viva dell’Italia rurale,…