Categories: Gossip

Ripley: la serie Netflix tratta dal romanzo di Patricia Highsmith – trama e cast

Netflix annuncia la serie “Ripley” basata sul romanzo di Patricia Highsmith

Netflix ha annunciato di aver commissionato una serie basata sul romanzo di Patricia Highsmith, “Il talento di Mr. Ripley”. La serie, intitolata semplicemente “Ripley”, sarà composta da 8 episodi e sarà disponibile in streaming nel 2024. La produzione della serie è affidata a Showtime Networks, Endemol Shine North America, Entertainment 360 e Filmrights.

Trama e cast della serie “Ripley”

La trama della serie seguirà fedelmente quella del romanzo originale e si concentrerà sul personaggio di Tom Ripley, interpretato dall’attore irlandese Andrew Scott. Tom si trasferisce in Italia con l’obiettivo di riportare a casa il figlio viziato di un uomo facoltoso di nome Dickie Greenleaf. Tuttavia, Tom diventa ossessionato da Dickie, un giovane affascinante e ricco, e finisce per ucciderlo per poi assumere la sua identità.

Oltre ad Andrew Scott nel ruolo di Tom Ripley, la serie vedrà la partecipazione di Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenleaf e Dakota Fanning nel ruolo di Marge, la fidanzata di Dickie. Johnny Flynn è noto per i suoi ruoli in “Vanity Fair” e “The Lovers”, mentre Dakota Fanning è una ex bambina prodigio di Hollywood, apprezzata di recente per la sua interpretazione in “The First Lady”.

Un adattamento atteso

L’annuncio della serie “Ripley” ha suscitato grande interesse tra i fan del romanzo di Patricia Highsmith e del film del 1999 diretto da Anthony Minghella. La storia di Tom Ripley è stata ampiamente acclamata per la sua complessità e per il modo in cui esplora temi come l’identità, la manipolazione e l’ossessione. La serie Netflix Original, creata da Steven Zaillian, promette di offrire una nuova interpretazione di questa storia affascinante e coinvolgente.

Con un cast di talentuosi attori e una trama avvincente, “Ripley” si preannuncia come una delle serie più attese del 2024. I fan del romanzo e del film avranno l’opportunità di immergersi ancora una volta nel mondo oscuro e intrigante di Tom Ripley, mentre i nuovi spettatori potranno scoprire per la prima volta questa storia avvincente. Non resta che aspettare con trepidazione l’arrivo della serie su Netflix.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

1 giorno ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

1 giorno ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

1 giorno ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

1 giorno ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

3 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago