Categories: Notize Roma

Rissa fra sudamericani a Piolello, uomo di 35 anni ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza

Un uomo di 35 anni è stato portato in condizioni molto gravi all’ospedale San Gerardo di Monza dopo una rissa fra sudamericani avvenuta in via Cimarosa a Piolello, nel Milanese. ‘uomo, che non è in pericolo di vita, è stato soccorso dal personale del 118 e presentava un profondo taglio all’addome e un trauma cranico, risultato di botte alla testa. Su quanto accaduto stanno investigando i carabinieri di Pioltello.

La rissa e il ferimento dell’uomo

La rissa è avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 22, in via Cimarosa a Piolello. Secondo le prime ricostruzioni, pare che siano stati coinvolti diversi sudamericani, ma al momento non è ancora chiaro il motivo del litigio. ‘uomo di 35 anni, rimasto a terra dopo la rissa, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, che ha subito allertato l’ospedale San Gerardo di Monza.

Il ricovero in ospedale e le condizioni dell’uomo

Giunto in ospedale, l’uomo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. medici hanno riscontrato un profondo taglio all’addome, probabilmente causato da un’arma da taglio, e un trauma cranico, conseguenza delle botte alla testa ricevute durante la rissa. Nonostante la gravità delle ferite, l’uomo non è in pericolo di vita e al momento è ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini dei carabinieri

Sul luogo della rissa sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, che stanno ora indagando su quanto accaduto. al momento non ci sono ancora notizie certe sul numero di persone coinvolte nella rissa e sulle loro identità. carabinieri stanno ascoltando alcuni testimoni e stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Non è escluso che nelle prossime ore possano esserci sviluppi importanti nelle indagini.

Le reazioni del quartiere e della comunità sudamericana

La rissa avvenuta in via Cimarosa a Piolello ha destato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere, che chiedono maggiori controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine. La comunità sudamericana, invece, si è subito dissociata dalla violenza e ha espresso solidarietà all’uomo ferito. “Siamo qui per lavorare e per vivere in pace – ha dichiarato un rappresentante della comunità – episodi come questo non ci appartengono e non vogliamo che accadano. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili siano assicurati alla giustizia”.

precedenti di violenza nel Milanese

‘episodio di violenza avvenuto a Piolello non è purtroppo un caso isolato nel Milanese. Negli ultimi mesi, infatti, si sono verificati diversi episodi di violenza, molti dei quali legati al mondo della criminalità organizzata. La zona di Pioltello, in particolare, è da tempo al centro di indagini delle forze dell’ordine per i traffici illeciti e le attività illegali che vi si svolgono. La speranza è che le indagini su questa rissa possano fare luce su un fenomeno più ampio e contrastare efficacemente la violenza e la criminalità nella zona.

Giordana Bellante

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 ore ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

8 ore ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

8 ore ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

9 ore ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago